rotate-mobile
Politica

Valmontone, Eleonora Mattia fuori dalla Giunta. Clamoroso in comune

"Sono stato informato dal segretario provinciale del Pd, Rocco Maugliani, del nuovo e importante incarico assegnato a Eleonora Mattia come responsabile dell'area metropolitana nella segreteria Provinciale. Di concerto con Eleonora e con la...

"Sono stato informato dal segretario provinciale del Pd, Rocco Maugliani, del nuovo e importante incarico assegnato a Eleonora Mattia come responsabile dell'area metropolitana nella segreteria Provinciale. Di concerto con Eleonora e con la Federazione del partito abbiamo deciso di interrompere il rapporto di collaborazione all’interno della Giunta”.

Lo annuncia il sindaco di Valmontone, Alberto Latini, al termine di un confronto con la Mattia che ha comunicato i sopraggiunti ulteriori impegni negli organi dirigenziali del partito.

“Ringrazio Eleonora per l'eccellente lavoro svolto in questi due anni - continua Latini - nella convinzione che anche nei nuovi incarichi saprà dare alla città di Valmontone quel contributo che non è mai venuto meno".

VALMONTONE, MAUGLIANI (PD): AUGURI A ELEONORA MATTIA PER NUOVO INCARICO

"Voglio ringraziare Eleonora Mattia per quanto fatto fino ad oggi, con passione e determinazione, nel ruolo di vicesindaco del Comune di Valmontone". Lo scrive in una nota Rocco Maugliani, segretario Pd della provincia di Roma. "A lei vanno i miei migliori auguri per l'incarico che si appresta a ricoprire all'interno della segreteria del Pd della provincia di Roma. Un valore aggiunto per la nostra squadra del Partito democratico provinciale".

In serata è arrivato anche il messaggio del Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna:

Con rammarico apprendo la notizia apparsa sui giornali e relativa alla decisione di Eleonora Mattia di rassegnare le proprie dimissioni dalla carica di Vicesindaco del Comune Di Valmontone. È una scelta che priva il territorio di una valida amministratrice. Personalmente le faccio i miei migliori auguri per il nuovo incarico. Conoscendo la sua professionalità sono certo che continuerà nell’avere i successi che merita. Con Stima. Pierluigi Sanna

Dopo l’esclusione dalla Giunta Comunale di Valmontone del vicesindaco Eleonora Mattia, il sindaco di Carpineto Romano Matteo Battisti esprime la sua personale solidarietà all’ex vicesindaco di Valmontone.

“Esprimo la piena solidarietà ad Eleonora Mattia, esclusa incomprensibilmente dalla Giunta Comunale di Valmontone, dove i cittadini l’avevano eletta affinché portasse avanti il progetto di buona amministrazione” afferma il sindaco di Carpineto Romano, Matteo Battisti, “l’ex-vicesindaco ha tutta la mia personale solidarietà ed il mio rammarico per una decisione che priva il territorio della Valle del Sacco e la città di Valmontone di un’eccellente amministratrice che ha saputo svolgere fino ad oggi il suo compito con serietà e professionalità”.

Fin qui la nota del sindaco, di Maugliani, di Sanna e Battisti ma siamo sicuri nelle prossime ore emergeranno le vere motivazioni che hanno portato a questa "bomba" estiva. Conosciamo fin troppo bene l'ex vice sindachessa e sappiamo che per nulla al mondo avrebbe rinunciato alle deleghe sudate nell'aspra campagna elettorale. Questo incarico provinciale ci sa tanto di contentino o meglio di scusa. Continuate a seguirci e vi terremo aggiornati.

DF

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmontone, Eleonora Mattia fuori dalla Giunta. Clamoroso in comune

FrosinoneToday è in caricamento