rotate-mobile
Politica

Valmontone, in consiglio un premio speciale a Roberto Incoli, campione degli Special Olympics di Los Angeles

“Nel prossimo Consiglio comunale sarà l'intero Consiglio comunale a tributargli il meritato riconoscimento, a nome di tutta la città, per il grande traguardo conquistato. Roberto Ioncoli, 26 anni, ha portato il nome di Valmontone a trionfare, con...

“Nel prossimo Consiglio comunale sarà l'intero Consiglio comunale a tributargli il meritato riconoscimento, a nome di tutta la città, per il grande traguardo conquistato. Roberto Ioncoli, 26 anni, ha portato il nome di Valmontone a trionfare, con la squadra di calcio azzurra, alle recenti Special Olympics World Summer Games di Los Angeles".

Lo dichiara Mirko Natalizia, presidente del Consiglio comunale di Valmontone, annunciando l’intenzione dell’Ente di consegnare al giovane valmontonese un riconoscimento ufficiale della sua città. “Roberto - sottolinea il sindaco, Alberto Latini - è un ragazzo speciale e speciale è quello che è riuscito a fare, insieme ad un gruppo che ha altri importanti riferimenti sul nostro territorio, grazie a Danilo Oppedisano, uno dei tecnici, e ad altri due atleti speciali come Matteo Parsi e Stefano Oppedisano, di San Cesareo”. “Il 23 giugno scorso - aggiunge Natalizia – ero stato insieme a Roberto e agli altri atleti delle Special Olympics ad incontrare il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, che si era detto orgoglioso della squadra della nostra regione e di aver potuto dare una mano. Da lì è iniziata questa avventura meravigliosa che ha portato Roberto e gli altri ragazzi a conquistare un traguardo storico per l’Italia”. “Un saluto speciale va a Nadia Celletti, la mamma di Roberto, che ci ha resi partecipi di questa fantastica avventura, perché le Special Olympics, è bene ricordarlo, oltre ad essere una meravigliosa esperienza per chi le vive, sono importanti perché aiutano l'intera comunità ad essere più civile, unita e disposta a mettersi in gioco”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmontone, in consiglio un premio speciale a Roberto Incoli, campione degli Special Olympics di Los Angeles

FrosinoneToday è in caricamento