rotate-mobile
Politica

Valmontone, in pubblico ed in un video il primo anno di fallimenti dell’amministrazione Latini

Aria Nuova esce di nuovo in pubblico con un evento organizzato per mostrare ai cittadini valmontonesi  la sintesi di un anno di governo dell’Amministrazione Latini. Sabato scorso, infatti, si è tenuto un incontro con la cittadinanza per mostrare...

Aria Nuova esce di nuovo in pubblico con un evento organizzato per mostrare ai cittadini valmontonesi la sintesi di un anno di governo dell’Amministrazione Latini. Sabato scorso, infatti, si è tenuto un incontro con la cittadinanza per mostrare un’attenta e documentata relazione sulla inefficienza dell’Amministrazione Comunale la quale, ad un anno dal proprio insediamento, sembra essere incapace di realizzare o quantomeno sembra aver dimenticato tutti i buoni propositi palesati in campagna elettorale. La proiezione di un documentario con una accurata selezione di situazioni che testimoniano il peggioramento di tutte le criticità presenti sul territorio nonché la disamina di alcuni atti amministrativi naturalmente ritenuti più rappresentativi per illustrare tutte le contraddizioni, l’incompetenza e la superficialità con cui opera l’attuale amministrazione, sono state le basi sulle quali sono stati sviluppati i temi del dibattito. All’incontro hanno partecipato anche personaggi politici sempre presenti nelle manifestazioni organizzate da movimenti vicini al Centro Destra e che da tempo criticano aspramente l’attuale amministrazione. Di tutta l’opposizione invitata all’evento, era presente solo il Consigliere Comunale Alessia Petrucci che, peraltro, ha portato i saluti del proprio capogruppo Attiani, impossibilitato a partecipare per problemi personali. La Petrucci, nel suo intervento, ha riportato una fase importante dell’ultimo Consiglio Comunale ove si è discusso il Bilancio Comunale 2013. Spesso il “non fare” è giustificato da problemi finanziari legati ai debiti contratti dal comune ma, come si evince dalla relazione del Ragioniere Capo del Comune, i bilanci del Comune al 31 Dicembre 2012 non erano affatto disastrati: a dimostrazione che eventuali deficit sono stati creati da chi è succeduto all’amministrazione Calvano.

Al termine il Presidente di Aria Nuova, Avv. Edoardo Di Giovanni, ci ha rilasciato il seguente commento: “Noi stiamo soltanto mostrando quello che succede a Valmontone attraverso testimonianze concrete, e sfidiamo chiunque a dimostrare il contrario; non vogliamo demonizzare nessuno né strumentalizzare nulla; chi pensa questo non ha né argomenti per controbattere le nostre denunce né risposte alle nostre doverose sollecitazioni. Noi non abbiamo rappresentanti all’interno del Consiglio Comunale quindi qualsiasi accusa di destabilizzazione è puramente demagogica. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i ragazzi del gruppo Aria Nuova che hanno lavorato per questo evento: Bellotti Massimiliano, Bieli Christian, Cannone Massimo, Casentini Cristina, De Angelis Luciano, Di Santo Massimiliano, D’Errico Francesco, Giallatini Cristiano, Gianfelice Roberto, Ricci Maurizio, Pellegrini Giuseppina, Prosperi Maurizio, Rosati Cosimo, Valentino Gianni. Grazie alle differenti iniziative che stiamo portato avanti, stiamo ricevendo ulteriori richieste di adesione: è la conferma che la gente apprezza chi lavora seriamente ”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmontone, in pubblico ed in un video il primo anno di fallimenti dell’amministrazione Latini

FrosinoneToday è in caricamento