rotate-mobile
Politica

Valmontone, int. a Mauro Calvano; all’Agraria per superare il fallimento dell'amministrazione Ruggeri

A meno di un mese dalle prossime elezioni del 19 e 20 ottobre all’università Agraria di Valmontone abbiamo incontrato i vari protagonisti che hanno deciso di scendere in campo per andare a guidare l’ente che ha sede nel centro storico della città...

A meno di un mese dalle prossime elezioni del 19 e 20 ottobre all’università Agraria di Valmontone abbiamo incontrato i vari protagonisti che hanno deciso di scendere in campo per andare a guidare l’ente che ha sede nel centro storico della città casilina.

Iniziamo questo percorso con Mauro Calvano, fratello del compianto ex sindaco Egidio Calvano, e capolista di Terra madre. “Dopo l’esperienza come consigliere di opposizione terminata ad inizio anno ho deciso di candidarmi come capolista di un gruppo civico perché me l’hanno chiesto diverse forze cittadine. L’ho fatto – ci dice Mauro Calvano - anche perché coloro che prima erano in maggioranza hanno fallito in maniera molto evidente e le enormi pressioni che era costretto a fronteggiare quotidianamente hanno portato alle dimissioni del presidente Ruggeri. Ora due degli ex assessori si ripropongono addirittura come capolista. Di problemi da risolvere nell’Università agraria ce ne sono tanti ma come prima cosa io proporrò, subito dopo la vittoria, il dimezzamento dello stipendio del Presidente che tra indennità e rimborsi si aggira intorno ai 40 mila euro. Noi abbiamo fatto una lista con persone esperte nei settori della semina e del pascolo con i quali siamo sicuri riusciremo a portare avanti il nostro programma che prevede diversi punti molto importanti e concreti. Tra questi vi è quello della creazione di una fattoria didattica e di un percorso vita, attraverso la bonifica di parte del territorio dell’agraria, per creare una bella area relax e benessere dove poter praticare sport all’aria aperta lontano dalle auto”.

DF

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmontone, int. a Mauro Calvano; all’Agraria per superare il fallimento dell'amministrazione Ruggeri

FrosinoneToday è in caricamento