rotate-mobile
Politica

Valmontone, lo sfogo dell'Ass. ApertAmente; noi saremmo i nemici dell'amministrazione

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: I "NEMICI" DELL'AMMINISTRAZIONE LATINI: Nell'ultimo Consiglio Comunale, grazie all'ormai unico gruppo consiliare di opposizione "Per Valmontone", si sono discusse due delle proposte che la nostra associazione aveva da...

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: I "NEMICI" DELL'AMMINISTRAZIONE LATINI: Nell'ultimo Consiglio Comunale, grazie all'ormai unico gruppo consiliare di opposizione "Per Valmontone", si sono discusse due delle proposte che la nostra associazione aveva da tempo avanzato, senza tuttavia ricevere alcuna risposta da parte della maggioranza.

Apprendiamo con estremo dispiacere che non solo le stesse non verranno accettate, ma che addirittura veniamo ritenuti non meritevoli di risposta poiché -a detta del Sindaco stesso- "nemici" di questa amministrazione, lasciando spazio all'ipotesi che in questo Paese da parte delle istituzioni stesse si operi una catalogazione tra cittadini "buoni" e cittadini "cattivi". Questo senza minimamente tenere in considerazione da una parte il ruolo che il Primo Cittadino è stato chiamato a ricoprire, che dovrebbe essere sempre e soprattutto super partes; dall'altra leggi statali e regolamenti locali, che invece prevedono e incentivano istituti di partecipazione popolare alle attività amministrative.

Ringraziamo chi, rappresentando quel poco che di democratico è rimasto in questo Paese, oggi ha dato risalto alle nostre proposte.

Ringraziamo inoltre la maggioranza tutta per averci indicato "la strada da percorrere", e cogliamo l'occasione per ricordare al Sindaco Latini che alcuni di quelli che oggi definisce "nemici", sono stati un tempo suoi sostenitori.

Ci teniamo infine a precisare che, anche se ci giudica così male, noi le vogliamo bene lo stesso!

Ringrazio anticipatamente.

Martina Puce

Presidente

Associazione ApertaMente

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmontone, lo sfogo dell'Ass. ApertAmente; noi saremmo i nemici dell'amministrazione

FrosinoneToday è in caricamento