rotate-mobile
Politica

Valmontone, rifiuti: Carella contro il sindaco Latini

Si  apprende da fonti giornalistiche che tre posizioni lavorative afferentila gestione del servizio di igiene ambientale sono da considerarsi in esubero, dopo il passaggio del comune di Valmontone verso Ambiente Energia e Territorio S.P.A.  e dei...

Si apprende da fonti giornalistiche che tre posizioni lavorative afferentila gestione del servizio di igiene ambientale sono da considerarsi in esubero, dopo il passaggio del comune di Valmontone verso Ambiente Energia e Territorio S.P.A. e dei quali nessuno se ne vuole far carico.

Augurandoci che ciò non sia vero, bisogna ricordare che la tutela e la salvaguardia dei lavoratori è un dovere per tutti i comuni aderenti a Lazio Ambiente, soprattutto per quei comuni che l’hanno abbandonata e che in passato non sono stati brillanti nel pagare i servizi resi, ma soprattutto siabbia il coraggio di farsi carico della quota parte dei lavoratori spettanti.

In passato sono confluiti nella società cooperative che nulla avevano a che fare che la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti e questo non si può dimenticare.

Chiedo agli amministratori di Lazio Ambiente un impegno deciso nella difesa dei lavoratori e del lavoro.

Ai sindaci virtuosi si chiede un impegno straordinarioaffinché sia costituita una nuova società (La Regione non può attraverso una sua società gestire il servizio),garantendo con una presenza pubblica efficienza, occupazione, la difesa del territorio e dell’ambiente.

Non si può sbandierare la riduzione dei costi passando sulle spalle dei lavoratori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmontone, rifiuti: Carella contro il sindaco Latini

FrosinoneToday è in caricamento