Martedì, 26 Ottobre 2021
Politica

Valmontone riparte adesso, nasce il nuovo circolo politico-culturale con Fiasco e Bauco per sostenere Renzi

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: “Valmontone riparte adesso”, questo il nome del nuovo circolo politico-culturale nato a Valmontone per unire tutti coloro che non s’arrendono alla crisi ma intendono partecipare alla sfida del cambiamento.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: "Valmontone riparte adesso", questo il nome del nuovo circolo politico-culturale nato a Valmontone per unire tutti coloro che non s'arrendono alla crisi ma intendono partecipare alla sfida del cambiamento.

Ne danno notizia gli esponenti del circolo Luca Bauco, Giorgio Fiasco, illustrando le finalità associative: sostenere la spinta rinnovatrice di Matteo Renzi ed aggregare l'iniziativa locale alle molteplici istanze organizzative che stanno prendendo forma nel Paese.

"Rottamare" un vecchio sistema fatto di privilegi che ha creato una pericolosa frattura generazionale; liberare le migliori energie per dare spazio ai talenti; coniugare solidarietà ed efficienza economica; rilanciare il sistema produttivo per essere all'altezza delle sfide dell'economia globale. Questi, in sintesi, i valori programmatici ai quali s'ispira "Valmontone riparte adesso": valori da proporre ai cittadini per riaffermare il senso di una vera partecipazione democratica, aperta alla Rete e alle reti civiche.

Ma mentre guarda alle dinamiche che si muovono nel Paese, "Valmontone riparte adesso" vuole essere altrettanto propositiva per quanto riguarda i problemi del Comune e dell'amministrazione locale.

"Sono ormai trascorsi i fatidici "cento giorni" - spiegano Bauco e Fiasco - dall'insediamento del Consiglio comunale: un periodo di tempo che dovrebbe dare la misura della capacità della nuova amministrazione di gestire fattivamente i problemi del territorio. Cento giorni che dovrebbero, se non altro, porre le basi delle priorità da affrontare. E invece, ad oggi, non si vede nulla che vada al di là della gestione ordinaria. "Valmontone riparte adesso" svolgerà opera di concreta vigilanza politica sul Sindaco e la sua Giunta ma anche sul ruolo dell'opposizione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmontone riparte adesso, nasce il nuovo circolo politico-culturale con Fiasco e Bauco per sostenere Renzi

FrosinoneToday è in caricamento