menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Valmontone - Segni, i ragazzi protestano ed il sindaco Latini gioisce per lo spostamento degli indirizzi di studio

Solo ieri il nostro Alessandro Verrelli riportava la notizia delle proteste degli studenti di Segni che si sono visti togliere un indirizzo di studi importante che è stato trasferito a Valmontone, ed il Sindaco Latini che

Solo ieri il nostro Alessandro Verrelli riportava la notizia delle proteste degli studenti di Segni che si sono visti togliere un indirizzo di studi importante che è stato trasferito a Valmontone, ed il Sindaco Latini che

fa? gioisce di questa cosa con tanto di nota stampa, che vi proponiamo di seguito, come se i ragazzi di Valmontone fossero più importanti di quelli di Segni.Mentre solo ieri la sua "collega" segnina Boccardelli si dichiara essere esterrefatta per la decisione presa dalla Regione.

Ai nostri lettori lasciamo i commenti su questa vicenda.

Di seguito la nota stampa del comune di Valmontone: Alla vigilia dell'apertura delle iscrizioni per l'anno scolastico 2016/2017, l'Istituto di istruzione superiore via Gramsci di Valmontone si presenta con altre due importantissime novità: ai tre indirizzi già presenti, in "Amministrazione, finanza e marketing", "Turismo" e "Grafica e comunicazione, con opzione sportiva" si aggiungono quest'anno due opportunità particolarmente attese, l'indirizzo in "Costruzioni, ambiente e territorio" (il vecchio indirizzo per geometra per intenderci) e il "Corso serale - Sirio" (con indirizzo Amministrazione, finanza e marketing).

"Da quando ci siamo insediati - spiega con soddisfazione il sindaco Alberto Latini - per il terzo anno consecutivo l'offerta scolastica superiore a Valmontone continua a crescere, migliorando per qualità e ampliandosi per tipologia. Risultati importanti, frutto dell'ottimo lavoro svolto di concerto tra autorità scolastica e amministrazione comunale, presente e attenta negli ambiti previsti (a partire dall'osservatorio provinciale), e degli ottimi rapporti con la dirigente scolastica Patrizia Fiaschetti".

In particolare, va evidenziato, che negli ultimi tre anni l'istituto valmontonese - che nel 2013 non aveva più neanche l'apertura settimanale della segreteria studenti - ha dapprima ottenuto la sede legale (spostata da Segni a Valmontone), poi l'attivazione dell'indirizzo grafica e comunicazione, con opzione sportiva, e quest'anno il corso per geometri e i corsi serali per chi è rimasto indietro.

Nel frattempo, per far fronte alla crescita dell'offerta formativa e al conseguente aumento delle iscrizioni, la collaborazione tra soggetti coinvolti ha portato, anche, alla ristrutturazione totale dell'edificio e della palestra e dell'adeguamento degli impianti.

In questo quadro, particolarmente positivo, Valmontone assume sempre più il ruolo di comune di riferimento per l'intero territorio in fatto di offerta formativa per la scuola secondaria di secondo grado. Chi deve iscriversi alle superiori, quindi, può iniziare ad effettuare la registrazione sul portale www.iscrizioni.istruzione.it per poi procedere, dal 22 gennaio al 22 febbraio 2016, alla procedura di iscrizione online vera e propria.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento