Politica

Viabilità, Refrigeri: “nuova Terni-Rieti in continuità con Orte-Civitavecchia”

“Lazio e Umbria ora saranno più vicine grazie a questo nuovo collegamento che abbatterà notevolmente i tempi per lo spostamento di merci e persone”.

"Lazio e Umbria ora saranno più vicine grazie a questo nuovo collegamento che abbatterà notevolmente i tempi per lo spostamento di merci e persone".

Lo dichiara l'assessore alle Infrastrutture, Politiche abitative e Ambiente, Fabio Refrigeri in occasione della consegna ai cittadini del nuovo tratto di 4,7 chilometri lungo la direttrice Civitavecchia-Orte-Terni-Rieti, compreso tra lo svincolo Valnerina e l'intersezione con la strada statale 79, dal km 3,272 al km 7,968.

"Abbiamo segnato un altro punto a favore del progetto di viabilità previsto lungo la dorsale viaria Terni-Rieti - spiega Refrigeri - arricchendo di opportunità un'area produttiva importante della penisola che, dall'interno, si collega alla direttrice progettuale Orte-Civitavecchia. Per il tratto Monteromano-Cinelli - conclude Refrigeri -la Regione Lazio ha infatti già versato ad Anas 11,7 milioni di euro, che rappresentano il 10% dell'opera a fronte di una spesa complessiva di 117 milioni, e si attende solo di andare in appalto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità, Refrigeri: “nuova Terni-Rieti in continuità con Orte-Civitavecchia”

FrosinoneToday è in caricamento