rotate-mobile
Politica

Vicovaro, in arrivo 250.000 euro per i monasteri dalla Regione

Buone notizie per l’Amministrazione Comunale di Vicovaro in questi primi giorni dell’anno. Infatti la Regione  Lazio ha erogato un finanziamento di € 250.000 per il ripristino, la realizzazione e l'adeguamento di servizi e infrastrutture nell'area...

Buone notizie per l’Amministrazione Comunale di Vicovaro in questi primi giorni dell’anno. Infatti la Regione Lazio ha erogato un finanziamento di € 250.000 per il ripristino, la realizzazione e l'adeguamento di servizi e infrastrutture nell'area delle Grotte e degli Eremi di San Benedetto, a ridosso dell'Oasi Francescana di San Cosimato.

L'amministrazione Regionale ha approvato la richiesta di finanziamento del Comune di Vicovaro per recuperare e valorizzare un'area di notevole interesse turistico del territorio che va a collegarsi con il sistema archeologico della Valle dell’Aniene.

Con piena soddisfazione è stata accolta la notizia da parte del primo cittadino, Fiorenzo De Simone che ha recuperato una vecchia idea chiusa ormai nel cassetto tornando ad investire in uno dei monumenti simbolo della cittadina, promuovendo lo sviluppo di San Cosimato, puntando proprio su una delle punte di diamante a livello storico-artistico di Vicovaro e della Valle dell’Aniene.

Gabriele D’Acuti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicovaro, in arrivo 250.000 euro per i monasteri dalla Regione

FrosinoneToday è in caricamento