rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Zagarolo, il sindaco ricorda l'importanza della festa della Liberazione

Lunedì 25 Aprile è la “Festa della Liberazione”. Un giorno che simboleggia la lotta di resistenza ed assume un particolare significato politico e sociale: la vittoria delle forze partigiane contro il governo fascista della Repubblica Sociale...

Lunedì 25 Aprile è la “Festa della Liberazione”. Un giorno che simboleggia la lotta di resistenza ed assume un particolare significato politico e sociale: la vittoria delle forze partigiane contro il governo fascista della Repubblica Sociale Italiana e contro l'occupazione nazista alla fine della Seconda Guerra Mondiale.

“Celebrare il 25 Aprile significa parlare di quel vasto movimento che ha accomunato tutta Italia – afferma il sindaco di Zagarolo, Lorenzo Piazzai. – Una coscienza politica, sociale, civica e morale che sta alla base anche della nostra Costituzione: idee e speranze che si sono unite in una sola voce e hanno donato una delle più belle raccolte di diritti e principi repubblicani. La Liberazione è stata anche la premessa di una nuova stagione di conquiste e di emancipazioni. Ricordare il 25 Aprile è celebrare chi ha lottato per il progresso civile di quella nazione chiamata Italia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zagarolo, il sindaco ricorda l'importanza della festa della Liberazione

FrosinoneToday è in caricamento