rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Zagarolo, Nunziata (ZS); "Scandalo IMU sui terreni edificabili nel nostro paese"

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: I cittadini sono stanchi di pagare tasse su terreni edificali ma in realtà non utilizzati. Negli anni 2000, è stato diramato dalla Regione Lazio il piano regolatore nel quale erano indicate alcune zone del Comune di...

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: I cittadini sono stanchi di pagare tasse su terreni edificali ma in realtà non utilizzati. Negli anni 2000, è stato diramato dalla Regione Lazio il piano regolatore nel quale erano indicate alcune zone del Comune di Zagarolo come "zone di recupero urbanistico".

Ciò era dovuto dal notevole incremento demografico, considerato eccessivo per Zagarolo, e nel 2007 fu finalmente approvato. Per renderlo però esecutivo dovevano essere attuati i "piani particolareggiati", rimasti bloccati per poche decine di migliaia di euro.

Hanno così bloccato l'edilizia capillare nei colli per favorire la cementificazione selvaggia a ridosso del centro storico. E ora, a ridosso delle elezioni amministrative hanno sbloccato i "piani particolareggiati", ora che l'edilizia è ferma e non è più utile al cittadino.

I soldi del 2007 avrebbero portato ricchezza, non ritrovandoci così in questa situazione economica di stallo deleteria per tutta la cittadinanza di Zagarolo, che continua a pagare tasse su terreni non utilizzati. Aniella Nunziata Zagarolo Sicura

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zagarolo, Nunziata (ZS); "Scandalo IMU sui terreni edificabili nel nostro paese"

FrosinoneToday è in caricamento