rotate-mobile
Domenica, 26 Maggio 2024
Politica

Zagarolo, nuova sede per la rinascita del partito comunista

Il 10 ottobre alle ore 16,00, in via Calandrelli 6, a Zagarolo,  ci sarà l’inaugurazione della nuova sezione del PCD’I (Partito Comunista d’Italia) che vuole diventare un luogo di discussione, di confronto e di elaborazione politica in grado di...

Il 10 ottobre alle ore 16,00, in via Calandrelli 6, a Zagarolo, ci sarà l’inaugurazione della nuova sezione del PCD’I (Partito Comunista d’Italia) che vuole diventare un luogo di discussione, di confronto e di elaborazione politica in grado di rispondere alle enormi sfide nel nostro tempo.

In un momento in cui la politica sembra non interessare più al comune cittadino e le sezioni dei partiti chiudono e riappaiono sotto forma di Comitati in appoggio dei singoli candidati in occasione delle tornate elettorali, a Zagarolo accade qualcosa che si muove in controtendenza rispetto all’andamento generale: apre la sezione del Partito Comunista d’Italia e dell’Associazione per la Ricostruzione del Partito Comunista.

La sinergia tra Partito ed Associazione, alla quale aderiscono militanti del PRC, SEL, PCd’I e tantissimi compagni senza tessera, rappresentanti del mondo del lavoro, della cultura e dell’associazionismo di base, è motivata dal fatto che entro la fine dell’anno in corso, si svolgerà l’assemblea costituente del Partito Comunista lanciata dall’Associazione.

Successivamente il PCd’I confluirà nel nuovo Partito che vedrà come proprio simbolo la Falce e Martello disegnata dal pittore Renato Guttuso, cioè il vecchio simbolo del PCI prima del suo scioglimento.

L’obiettivo è quello di un partito che sia strutturato e di massa, che non si ponga solo l’obiettivo di gestire questo sistema da posizioni più avanzate, ma che operi per ricostruire su basi socialiste un nuovo progetto di società, basata sul rispetto e l’applicazione della Costituzione Italiana, la difesa dei diritti sociali e il ripristino delle regole democratiche, pari opportunità per tutti e diritto garantito alla salute, all’istruzione, al lavoro e alla casa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zagarolo, nuova sede per la rinascita del partito comunista

FrosinoneToday è in caricamento