Asl Frosinone, in arrivo il posto fisso per 57 infermieri

La Regione Lazio, come evidenziato dal Presidente del Consiglio Buschini, ha autorizzato lo scorrimento della graduatoria del recente concorso indetto dalla capofila Azienda ospedaliera Sant'Andrea di Roma

“Con la determina n. 1259 del 12/02/2020 - rende noto il Presidente del Consiglio regionale Mauro Buschini - sono state autorizzate le Aziende Sanitarie del Lazio all’assunzione di nuove unità infermieristiche. Cinquantasette sono in arrivo per la provincia di Frosinone”.

 La determina regionale n. 1259

Nel quadro della nota procedura selettiva per Collaboratori Professionali Sanitari-Infermieri, indetta dalla capofila Azienda Ospedaliera Sant’Andrea di Roma, la Direzione “Salute e Integrazione Sociosanitaria” ha autorizzato con tale atto lo scorrimento della graduatoria di merito approvata lo scorso 12 dicembre.

Oltre alle 258 unità che hanno vinto il concorso, è stato concesso così l’impiego di altri 782 idonei. Tra questi, come detto, i 57 infermieri che saranno al servizio della Asl di Frosinone, a cui originariamente non ne era stato destinato nessuno

Il commento del ciociaro Buschini

“Un intervento - ricapitola il “direttore d’orchestra” dalla Pisana - che rientra nelle nuove politiche delle risorse umane nella nostra Regione che ha visto nell’ultimo anno la stipula di 2.869 nuovi contratti a tempo indeterminato. Per la prima volta nel Lazio il numero dei nuovi contratti a tempo indeterminato supera il numero dei cessati per pensionamenti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fiuggi, polemica social per la battuta infelice di Max Tortora ai “Soliti Ignoti”

  • Coronavirus, le prime ordinanze dei Sindaci ciociari: quarantena per chi arriva dal Nord

  • Cassino sotto choc, muore dopo un grave malore il professor Raffaele Di Mambro

  • Cassinate, muore a quarant'anni mentre guarda la tv

  • Comandante della Polizia Locale muore durante la sfilata dei carri del carnevale

  • Coronavirus a Colleferro, una giornata di allarmismi ingiustificati. Ecco cosa è successo

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento