rotate-mobile
La segnalazione

Il caso delle ambulanze ferme davanti allo Spaziani finisce su Striscia La Notizia

Il tg satirico, nel servizio mandato in onda ieri sera, evidenzia come all’interno della struttura ci siano pazienti che attendono le cure nei corridoi, anche davanti ai distributori automatici

Il caso delle autoambulanze ferme davanti al pronto soccorso dello Spaziani di Frosinone finisce su Striscia La Notizia. Dopo aver ricevuto delle segnalazioni dalla popolazione, il tg satirico, con il suo noto inviato Jimmy Ghione, è venuto a far visita all’ospedale Spaziani del Capoluogo.

Le ambulanze sono ferme perché sono in attesa delle barelle. “L’ospedale non ha i lettini per far scendere i pazienti che abbiamo noi sulla barella e per questo sono ferme”, afferma uno degli operatori sanitari che compare nel servizio andato in onda ieri.

Jimmy Ghione poi evidenzia come all’interno della struttura ci siano pazienti che attendono le cure del caso nei corridoi, anche davanti ai distributori automatici. Una storia che, evidenzia l’inviato, si ripete più volte in Italia: le autoambulanze sono ferme perché mancano i posti letto nella struttura.

“Mancano i posti letto all’interno della struttura ma anche i medici nel pronto soccorso - afferma il Direttore Generale dell’Asl di Frosinone Angelo Aliquò- La soluzione per risolvere il problema delle ambulanze in attesa delle barelle potrebbe essere proprio quella di trovare medici nel pronto soccorso per sveltire le visite. Il problema è che non se ne trovano. Ci sono dei concorsi dove non si presenta nessuno”.

Il DG poi afferma di ricorrere anche alle cooperative per fronteggiare il problema: “Nel pronto soccorso di Sora abbiamo solamente un medico di ruolo e ricorriamo ai medici privati delle cooperative”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il caso delle ambulanze ferme davanti allo Spaziani finisce su Striscia La Notizia

FrosinoneToday è in caricamento