rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Sanità Anagni

Anagni, approvata la mozione per un nuovo ospedale del circondario

L'atto impegna il Sindaco e la Giunta a lavorare per ottenere dalla Regione la realizzazione di una nuova struttura sanitaria

"Oltre un anno fa, durante le elezioni regionali, con le forze politiche che hanno aderito alla Coalizione Civica LiberAnagni abbiamo iniziato a sostenere la necessità di un cambiamento di indirizzo politico riguardante la sanità. Rivendicando i diritti di quasi 90.000 cittadini della nostra terra, ingiustamente privata di un ospedale da oltre dieci anni, abbiamo denunciato un alto tasso di malattie oncologiche in un contesto ambientale compromesso". Cosi in una nota l'Avv. Luca Santovincenzo, Consigliere Comunale e Capogruppo “LiberAnagni” che poi prosegue:

"Abbiamo insistito sulla necessità che Anagni e il suo circondario avessero il loro ospedale, nonostante le voci contrarie che dicevano “non si può fare” e nonostante il ruolo di minoranza nell’assise comunale.

Oggi, durante il Consiglio Comunale, ho illustrato e discusso una mozione che segna un cambio deciso nella politica sanitaria del nostro Comune. La mozione impegna il Sindaco e la Giunta a lavorare per ottenere dalla Regione la realizzazione di un nuovo ospedale per il circondario.

La mozione è stata approvata all’unanimità dei presenti, costituendo un importante atto di indirizzo politico. Questo è solo l’inizio, ma rappresenta un passo significativo nella giusta direzione. Ringraziamo tutti i cittadini, le associazioni e le forze politiche che ci hanno sostenuto. Ora, insieme a loro, controlleremo che questo nuovo indirizzo politico venga seguito dall’amministrazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni, approvata la mozione per un nuovo ospedale del circondario

FrosinoneToday è in caricamento