rotate-mobile
Sanità

Asl, 40 stazioni per l’elettrocardiogramma e poi la web app per i referti

Il dg Aliquò lancia le due novità, una immediata e l'altra a venire, dell'Azienda sanitaria di Frosinone: "Transizione digitale e continua evoluzione e innovazione"

Ben quaranta nuove stazioni elettrocardiografiche, apparecchiature di ultima generazione, sono state installate in tutte le strutture sanitarie della Asl di Frosinone. Prossimamente, inoltre, verrà lanciata la web app per la refertazione da remoto. Non servirà più che i cardiologi si spostino dal proprio reparto per garantire la loro consulenza o mostrare i referti ai loro pazienti. 

Asl Frosinone, le nuove stazioni elettrocardiografiche

Sono le due novità, una immediata e l'altra a venire, presentate dal nuovo manager della Asl Angelo Aliquò. "Le apparecchiature - sottolinea il direttore generale - consentono di effettuare il videat cardiologico completo, con refertazione certificata, per la diagnosi delle principali patologie cardiache. L’Azienda sanitaria locale continua dunque nel lavoro di irrobustimento delle dotazioni tecnologiche dei servizi territoriali e ospedalieri aziendali, elemento essenziale per garantire una sempre maggiore efficacia e efficienza dell’assistenza sanitaria".

Di fatto un netto miglioramento delle capacità di diagnosi da parte dei presidi sanitari della provincia di Frosinone. Ma anche "di presa in carico della persona e di orientamento verso il trattamento assistenziale più adeguato", aggiunge il dg Aliquò. "La seconda parte del progetto prevede la messa in rete di tutte le apparecchiature in un sistema informativo unico aziendale  - dice riguardo alla ventura web app - Innovazione e Digitalizzazione le nuove linee guida della direzione generale, che già dopo due mesi dal suo insediamento ha lanciato la transizione digitale della Asl e la sua continua evoluzione ed innovazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asl, 40 stazioni per l’elettrocardiogramma e poi la web app per i referti

FrosinoneToday è in caricamento