rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Classifica migliori ospedali

Classifica migliori ospedali d’Italia: il Lazio è la seconda regione più rappresentata ma non c'è Frosinone

Oltre alle 9 strutture ospedaliere di Roma ci sono anche il ‘Santa Maria Goretti’ di Latina (82esimo) e il ‘Belcolle’ di Viterbo (85esimo). Al primo posto il Policlinico Gemelli

Per il secondo anno consecutivo il Policlinico Gemelli di Roma si conferma, secondo il famoso magazine statunitense Newsweek, il miglior ospedale d’Italia. La struttura ospedaliera della Capitale, inoltre, sale anche nella classifica mondiale, passando dal 45esimo posto dell’anno scorso al 37esimo di quest’anno. Completano il podio dei migliori ospedali d’Italia: il Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano e il Policlinico Sant’Orsola-Malpighi di Bologna.

La Regione Lazio è rappresentata da ben 11 ospedali e, come numero, in Italia è seconda solamente alla Lombardia. Oltre le strutture ospedaliere di Roma, compaiono nella speciale classifica del magazine statunitense, anche il 'Santa Maria Goretti di Latina' (82esimo posto) e il 'Belcolle' di Viterbo (85esimo). Non compaiono invece nella classifica - che conta 112 strutture – né lo 'Spaziani' di Frosinone né il 'San Camillo' di Rieti. Ma non sono i soli a non comparire, visto che, appunto, la classifica si ferma al 112esimo posto e nello Stivale se ne contano molti di più.

Classifica italiana completa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Classifica migliori ospedali d’Italia: il Lazio è la seconda regione più rappresentata ma non c'è Frosinone

FrosinoneToday è in caricamento