rotate-mobile
Sanità

Coronavirus in Ciociaria e nel Lazio, 11.533 nuovi casi positivi. D'Amato "Raggiunto l’obiettivo del 70% di copertura con dosi booster della popolazione adulta"

Nel frusinate 948 nuovi casi positivi e nessun deceduto. I dati confermano: superati i 12,6 milioni di vaccini complessivi e le 3,4 milioni di dosi booster effettuate

D’Amato, “Oggi nel Lazio su un totale di 90.576 tamponi, si registrano 11.533 nuovi casi positivi (-668), sono 7 i decessi (-7), 2.146 i ricoverati (+24), 204 le terapie intensive ( = ) e +8.997 i guariti. il rapporto tra positivi e tamponi è al 12,7%. I casi a Roma città sono a quota 5.620. Oggi giornata triste per la scomparsa della piccola proveniente dalla Calabria alL' ospedale Bambino Gesù. I team medici non hanno avuto neanche il tempo di intervenire, la piccola è arrivata in condizioni disperate. Ci sentiamo profondamente addolorati, alla famiglia va tutto il nostro cordoglio.

***superati i 12,6 milioni di vaccini complessivi, superate le 3,4 milioni di dosi booster effettuate. Raggiunto l’obiettivo del 70% di copertura con dosi booster della popolazione adulta. Nella fascia pediatrica 5-11 anni sono oltre 120 mila i bambini con prima dose’

***ieri sono state effettuate oltre 57 mila somministrazioni di vaccino, il 48% in piu’ del target della struttura commissariale.

* 2 FEBBRAIO - OPEN DAY DONNE IN GRAVIDANZA: Si terranno il 2 febbraio prossimo diversi open day su tutto il territorio regionale rivolti alle donne in gravidanza e in allattamento. Tutte le info su Salutelazio.it

* 30 GENNAIO DELLO SCORSO ANNO: 261 ricoveri in meno in area medica, 78 in meno in terapia intensiva e 20 decessi in meno. Numeri che dimostrano l’importanza della vaccinazione.

* SCUOLE: potenziato il contact tracing disposizione degli studenti. Si accede solo su prenotazione sulla piattaforma (https://prenota-drive.regione.lazio.it/main/home) con la tessera sanitaria e indicando l’Istituto scolastico. Mediamente a disposizione circa il 50% dei posti giornalieri.

* VACCINI PEDIATRICI: Attive le prenotazioni sul portale regionale (https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home).

Sui canali social di SaluteLazio le FAQ e il Video realizzati in collaborazione con l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

* Nel Lazio superata quota 12,5 milioni di somministrazioni di vaccino e di queste 3,4 milioni sono dosi di richiamo pari al 70% della popolazione adulta. Raggiunto il 98% di adulti che ha ricevuto la doppia dose e l’91% degli over 12 sempre in doppia dose.

* Hub vaccinali: negli hub si può accedere solo su prenotazione per evitare assembramenti.

*** Si è conclusa alla presenza dell’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere, Policlinici universitari e l'ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

I casi in Ciociaria

La Asl di Frosinone ha emanato il quoditiano bollettino sul covid. Oggi 30 gennaio ci sono 948 nuovi casi positivi, nessun deceduto e 1083 negativizzati. I comuni più colpiti sono il capoluogo con 110 nuovi casi ed a seguire Cassino con 70, Sora con 69 e Alatri con 68.

Altri Comuni con nuovi casi:

5 CASTRO DEI VOLSCI POFI        

4 ATINA FONTECHIARI SANT'APOLLINARE STRANGOLAGALLI TRIVIGLIANO VALLEROTONDA   

3 ARCE CASALVIERI PIGNATARO INTERAMNA SAN GIORGIO A LIRI TREVI NEL LAZIO VITICUSO               

2 ACUTO BROCCOSTELLA CAMPOLI APPENNINO CASTELNUOVO PARANO COLFELICE COLLE SAN MAGNO FONTANA LIRI PESCOSOLIDO SAN DONATO VAL DI COMINO VALLEMAIO

1 ARNARA BELMONTE CASTELLO CASALATTICO COLLEPARDO CORENO AUSONIO GUARCINO MOROLO PASTENA PICINISCO POSTA FIBRENO SAN BIAGIO SARACINISCO SAN VITTORE DEL LAZIO SANT'AMBROGIO SUL GARIGLIANO SANT'ANDREA DEL GARIGLIANO TERELLE VALLECORSA VICO NEL LAZIO VILLA LATINA     

covid 30 gennaio-3

Grande affluenza anche oggi a Frosinone per la tappa del tour vaccinale con l'ausilio della struttura sanitaria militare. Tanti cittadini si sono presentati questa mattina per il vaccino over 18 (sia prime dosi che booster) ad accesso libero senza prenotazione. Appuntamento fino alle 13.30 alla Villa comunale, poi dalle 14 alle 17 al parco Matusa.

toru vaccinale villa ocmunale-2

La situazione nelle altre ASL

* Asl Roma 1: sono 2.134 i nuovi casi e 0 i decessi nelle ultime 24h.

* Asl Roma 2: sono 1.957 i nuovi casi e 0 i decessi nelle ultime 24h.

* Asl Roma 3: sono 1.529 i nuovi casi e 0 i decessi nelle ultime 24h.

* Asl Roma 4: sono 699 i nuovi casi e 0 i decessi nelle ultime 24h.

* Asl Roma 5: sono 981 i nuovi casi e 3 i decessi nelle ultime 24h.

* Asl Roma 6: sono 1.382 i nuovi casi e 1 decesso nelle ultime 24h.

La situazione nelle altre province

***Nelle province si registrano 2.851 nuovi casi:

* Asl di Latina: sono 1.058 i nuovi casi e 1 decesso nelle ultime 24h.

* Asl di Rieti: sono 295 i nuovi casi e 0 i decessi nelle ultime 24h.

* Asl di Viterbo: sono 550 i nuovi casi e 2 i decessi nelle ultime 24h

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus in Ciociaria e nel Lazio, 11.533 nuovi casi positivi. D'Amato "Raggiunto l’obiettivo del 70% di copertura con dosi booster della popolazione adulta"

FrosinoneToday è in caricamento