Lunedì, 27 Settembre 2021
Sanità

Coronavirus in Ciociaria e nel Lazio: il bollettino del 12 settembre

Scuola: per l’avvio dell’anno scolastico pronte le ‘scuole sentinella’ con 30 mila test per gli studenti. Prosegue la campagna vaccinale: superato l’80% di immunizzazione della popolazione over 12, prossimo obiettivo 85%

Oggi nel Lazio su 12.863 tamponi molecolari e 6.983 tamponi antigenici per un totale di 19.846 tamponi, si registrano 323 nuovi casi positivi (-39), -94 casi rispetto a domenica 5 settembre. Sono 5 i decessi (+2), 442 i ricoverati (-3), 62 le terapie intensive (+3) e 314 i guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 1,6%. I casi a Roma città sono a quota 146”

***Prosegue la campagna vaccinale: superato l’80% di immunizzazione della popolazione over 12, prossimo obiettivo 85%.

***Scuola: per l’avvio dell’anno scolastico pronte le ‘scuole sentinella’ con 30 mila test per gli studenti;

***Questa mattina a Trevignano Romano, insieme alla Asl Roma 4 e al Coni Lazio ha luogo l’iniziativa “Vaccinati e scendiamo in campo”. Il programma dei prossimi eventi prevede il 18 settembre a Lavinio (Asl Roma 6), il 25 settembre a Civitavecchia (Asl Roma 4), un corner presso il Municipio VIII a Garbatella fino a fine settembre (Asl Roma 2) e il 17 ottobre a Morlupo (Asl Roma 4).

La situazione nella Asl di Frosinone

Nelle ultime 24h sono stati effettuati 345 tamponi nella provincia di Frosinone. Si sono registrati 12 nuovi casi di positivi al SARS-CoV-2. I negativizzati sono 30. Non sono stati registrati decessi.

coronavirus ciociaria-2-5

La situazione nelle province

Nelle province, compresa quella di Frosinone,  si registrano 74 nuovi casi:

* Asl di Latina: si registrano 34 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

* Asl di Rieti: si registrano 8 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

* Asl di Viterbo: si registrano 20 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi

La situazione nelle altre Asl

Asl Roma 1: 33 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 3 decessi.

* Asl Roma 2: 83 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

* Asl Roma 3: 30 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

* Asl Roma 4: 23 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

* Asl Roma 5: 38 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 2 decessi.

* Asl Roma 6: 42 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

+++I dati verranno completati con l'uscita del bollettino regionale++

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus in Ciociaria e nel Lazio: il bollettino del 12 settembre

FrosinoneToday è in caricamento