rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Vittime del Coronavirus

Anziani ciociari stroncati dal Covid per il terzo giorno consecutivo

Il decesso di un 92enne di Anagni domenica 24 luglio, ben quattro lunedì 25 e oggi, martedì 26, la morte di altri due nonnini positivi della provincia di Frosinone. Per ora, dopo il rialzo, stabili i ricoveri

Domenica il decesso con Covid di un 92enne di Anagni, poi gli altri quattro anziani ciociari morti tutti insieme e oggi, martedì 26 luglio 2022, ancora altri decessi. La Asl di Frosinone fa sapere che nelle ultime 24 ore si sono registrati le morti di una 88enne residente a Fiuggi e di un 87enne di Ceccano.

In Ciociaria diventano così tre i giorni consecutivi in cui si è contata almeno una vittima del Coronavirus. Nel frattempo, rispetto a ieri, i ricoveri appaiono stabili: sempre 85. Nelle scorse settimane, pur con il numero dei contagi in calo, è ricominciata la conta dei morti ciociari.

Tra di loro perlopiù Over 80 e fragili Over 60, spronati dall'assessore regionale Alessio D'Amato a procedere con la quarta dose se non da una delle precedenti, fino ad arrivare a raggiungere chi dopo due anni e mezzo di Covid non è ancora vaccinato. La provincia di Frosinone, però, ancora piange la vittima ciociara più giovane di sempre: il bimbo di otto anni morto all'ospedale Spaziani di Frosinone, dove risultano ora indagati otto medici.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziani ciociari stroncati dal Covid per il terzo giorno consecutivo

FrosinoneToday è in caricamento