rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Vittime del Coronavirus

Covid, muoiono tutti insieme altri 4 anziani ciociari

Un altro picco di decessi in provincia di Frosinone dopo quelli degli scorsi 5 e 8 luglio. Nelle ultime 24 ore, dopo l'aumento dei ricoveri, il triste bollettino della Asl

In Ciociaria un altro picco di decessi dopo quelli registrati martedì 5 e venerdì 8 luglio. Prima quattro, dopo tre, ora nuovamente quattro anziani ciociari morti con Covid. Si tratta stavolta di una 94enne di Anagni, una 92enne di Frosinone, un 89enne di Ceprano e un 80enne di Castro dei Volsci.

A livello provinciale, al netto del calo dei contagi, si era registrato nell'ultima settimana un aumento dei ricoveri: da 79 a 86. I campanelli di allarme si erano già sentiti nei sette giorni precedenti, quando si erano registrati cinque decessi, tra cui la morte del più giovane di sempre: un bimbo di 8 anni positivo al Coronavirus, deceduto all'ospedale Spaziani in circostanze finite sotto inchiesta.  

Da mercoledì 10 luglio, intanto, è stata rilanciata la prenotazione online della quarta dose soprattutto all'attenzione degli Over 80 e dei fragili Over 60. L'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato ha ridato ufficialmente il via alla campagna di vaccinazione, più capillare e orientata a raggiungere anche e soprattutto ultraottantenni e pazienti ultrasessantenni che non hanno ancora fatto la prima dose o la booster. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, muoiono tutti insieme altri 4 anziani ciociari

FrosinoneToday è in caricamento