Venerdì, 22 Ottobre 2021
Coronavirus

Incinta, vaccinata e arrabbiata coi No Vax: "Voglio che mia figlia venga alla luce in un mondo senza Covid"

La giovane G.M., come riporta la Asl di Frosinone, ha scoperto di essere incinta quando il suo compagno ha saputo di essere positivo al Coronavirus. Dopo la doppia dose di vaccino, anche la sua bimba sta benissimo

È incinta, si è vaccinata, è arrabbiata con i No Vax e invita "calorosamente tutti coloro che ancora non l’hanno fatto a vaccinarsi perché voglio che mia figlia venga alla luce in un mondo senza Covid!". La giovane ciociara G.M., come riporta la Asl di Frosinone, ha scoperto di essere incinta quando il suo compagno ha saputo di essere positivo al Coronavirus. Fortunatamente non si è contagiata e, dopo la doppia dose, "anche mia figlia - fa sapere - sta benissimo". 

La scoperta del contagio del suo compagno "è stato un brutto colpo - racconta la futura mamma - Avevamo paure che anche io potessi contagiarmi ma per non fortuna non mi è successo nulla". Nel corso della prima visita ginecologica, il medico le ha consigliato di vaccinarsi e lei non ci ha pensato due volte: prima dose il 13 agosto a Valmontone e seconda dose il 14 settembre all'ospedale Spaziani di Frosinone. 

"Troppa era la paura di contagiarmi e di nuocere alla piccola che sta crescendo nella mia pancia - ricorda - e devo dire che ci sono state persone attorno a me che mi hanno attaccato, come se stessi facendo qualcosa di proibito". Dopo la vaccinazione, non ha avuto "nessuna reazione importante a parte un po' di dolore al braccio che è scomparso in un paio di giorni". Ecco perché non accetta commenti senza competenze scientifiche e contrarietà al vaccino anti Covid. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incinta, vaccinata e arrabbiata coi No Vax: "Voglio che mia figlia venga alla luce in un mondo senza Covid"

FrosinoneToday è in caricamento