rotate-mobile
Vax Day bambini 5-11 anni

Vax day bambini 5-11 anni, Pierpaola D’Alessandro: “Risposta incredibile dei piccoli ciociari con già 1.800 prenotazioni” (foto e video)

I primi 50 bambini sono stati vaccinati oggi presso la Sala Teatro dello Spaziani di Frosinone, il piccolo Joele di 7 anni: “Sono stato io a convincere i miei genitori a farmi fare il vaccino”

È partita oggi pomeriggio l’operazione “protezione bambini”. Presso la sala Teatro di Frosinone sono state inoculate le prime 50 dosi del vaccino Pfizer ai primi coraggiosi della fascia d’età 5-11 anni, bambini fragili e da proteggere perché portatori di pregresse malattie.

Come la piccola Aurora di 11 anni, la prima bambina in fila per fare il vaccino. “Lo stavamo tanto aspettando – ci racconta mamma Stefania – crediamo fortemente nel vaccino”. Il piccolo Joele di 7 anni, convinto pro-vax, ci rivela che è stato lui a convincere i genitori a fare subito il vaccino insieme alla sorellina Sofia di 10 anni. “Lo facciamo perché vogliamo tornare presto alla vita normale”, ci rivelano i genitori dei due bambini.

Soddisfazione per la direttrice dell’Asl di Frosinone Pierpaola D’Alessandro:  “È una giornata davvero storica, la ricorderemo per sempre. È l’inizio finalmente della protezione anche a chi, come i bambini, non ha potuto usufruire del vaccino. Dobbiamo farlo per evitare conseguenze più nefaste. La risposta dei piccoli ciociari è stata davvero incredibile: 1.800 bambini hanno già prenotato il vaccino. È una testimonianza di grande fiducia verso la sanità e siamo davvero felici di questo”.

Vax Day bambini 5-11 anni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vax day bambini 5-11 anni, Pierpaola D’Alessandro: “Risposta incredibile dei piccoli ciociari con già 1.800 prenotazioni” (foto e video)

FrosinoneToday è in caricamento