Sabato, 18 Settembre 2021
Coronavirus

Coronavirus Ciociaria, numeri dei contagi bassi. Immunità di gregge quasi raggiunta con l’80 percento dei vaccinati

Con oltre 370 mila vaccinati la provincia di Frosinone potrebbe arrivare a breve al traguardo tanto sospirato che significherebbe il ritorno alla normalità pressoché totale

Continuano ad arrivare le buone notizie dal fronte del contagio d aCoronavirus in Ciociaria e come sempre nella giornata di lunedì si ha un notevole calo dei contagi. Nelle ultime 24h, infatti secondo i consueti dati forniti dalla Asl di Frosinone, sono stati effettuati 246 tamponi in provincia di Frosinone. Abbiamo registrato 6 nuovi casi di positivi al SARS-CoV-2. I negativizzati sono 16. Non abbiamo registrato decessi.

Il traguardo dell'immunità di gregge è vicina

In queste ore, inoltre, la provincia di Frosinone corre a grandi falcate verso la tanto agognata immunità di gregge con quasi l’80 percento dei vaccinati secondo i vertici della Asl ciociara. Ovvero oltre 370 mila persone e con il superamento del 90 percento nei prossimi mesi l’Assessore regionale D’Amato ha annunciato che si potrà arrivare a torgliere tutte le restrizioni e quindi si potrà tornare alla normalità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Ciociaria, numeri dei contagi bassi. Immunità di gregge quasi raggiunta con l’80 percento dei vaccinati

FrosinoneToday è in caricamento