Domenica, 17 Ottobre 2021
Coronavirus

Coronavirus Ciociaria, i numeri dei contagi riprendono a volare soprattutto nelle grandi città

Netto incremento del numero dei positivi dopo il fine settimana. Nel Lazio il valore Rt resta in calo, l'incidenza è costante, mentre pressione sulla rete ospedaliera rimane bassa

Nelle ultime 24h, secondo il consueto bollettino diramato dalla Asl di Frosinone sono stati effettuati 647 tamponi nella provincia di Frosinone. Abbiamo registrato 62 nuovi casi di positivi al SARS-CoV-2 con la maggiore concentrazione che si è avuta nelle grandi città. I negativizzati sono 34. Non abbiamo registrato decessi.

I contagi divisi per comuni

Bolletti 10 agosto-2

I numeri del contagio nel resto del Lazio

Tornano nuovamente, dopo giorni, sopra i trecento i nuovi casi giornalieri di Coronavirus a Roma. Sono infatti 313 i contagi nella Capitale registrati nelle ultime 24 ore, a fronte dei 280 di ieri. Nelle altre province del Lazio si registrano 159 nuovi casi. Oggi si registrano 703 nuovi casi positivi in totale, compresi i recuperi: ossia 229 in più rispetto a ieri.

Nelle ultime 24 oltre, inoltre, si registra un decesso in tutto il territorio regionale e un malato grave in più con le terapie intensive salite ora a 63 posti occupati. "Il valore Rt resta in calo, l'incidenza è costante, mentre pressione sulla rete ospedaliera rimane bassa", commenta l'assessore alla sanità laziale Alessio D'Amato.

Sono così 15.670 le persone attualmente positive a Covid-19 nel Lazio, di cui 441 ricoverati, 63 in terapia intensiva e 15.166 in isolamento domiciliare. Dall'inizio dell'epidemia i guariti sono 340.049 e i morti 8.426, su un totale di 364.145 casi esaminati.

Coronavirus a Roma 10 agosto 2021  

**Asl Roma 1: 80 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
** Asl Roma 2: 140 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
** Asl Roma 3: 93 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Covid19 in provincia di Roma  

** Asl Roma 4: 77 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
** Asl Roma 5: 54 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
** Asl Roma 6: 100 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.


Nelle province si registrano 159 nuovi casi. Nella Asl di Frosinone si registrano 62 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. Nella Asl di Latina si registrano 50 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. Nella Asl di Rieti si registrano 17 nuovi casi e si tratta di caso isolato a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. Nella Asl di Viterbo si registrano 30 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi”


Il bollettino dello Spallanzani di oggi

All'Istituto Spallanzani di Roma, in questo momento, "sono ricoverati in regime di ricovero ordinario 85 pazienti positivi al tampone per la ricerca di Sars-CoV-2, di cui 8 in via di dimissione", mentre sono "11 i pazienti in terapia intensiva". Questo l'ultimo bollettino dell'Istituto per le malattie infettive capitolino. "I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 2.934".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Ciociaria, i numeri dei contagi riprendono a volare soprattutto nelle grandi città

FrosinoneToday è in caricamento