Coronavirus

Coronavirus Ciociaria e Lazio, il bollettino del 12 agosto. Nella regione 300 nuovi casi e solo 1 in terapia intensiva

La Asl di Frosinone comunica che a partire dal 16 agosto gli esiti dei tamponi molecolari/antigenici potranno essere ritirati dal giorno successivo all’effettuazione degli stessi, dal lunedì alla domenica dalle ore 13:00 alle ore 17:00

Nelle ultime 24h, secondo quanto riportato dal consueto bollettino della Asl di Frosinone, sono stati effettuati 520 tamponi nella provincia di Frosinone. Abbiamo registrato 20 nuovi casi di positivi al SARS-CoV-2, la metà rispetto a mercoledì. I negativizzati sono 25.

I contagi divisi per i vari comuni

bollettino 12 agosto-2

Ritiro esiti tamponi - variazione orario

La Asl di Frosinone comunica che a partire dal 16 agosto gli esiti dei tamponi molecolari/antigenici potranno essere ritirati dal giorno successivo all’effettuazione degli stessi, dal lunedì alla domenica dalle ore 13:00 alle ore 17:00, presso le seguenti sedi:

Distretto A: postazione Cup, Presidio Sanitario,Via Onorato Capo 2 – Anagni

Distretto B: postazione Cup, ex ospedale viale Mazzini snc - Frosinone

Distretto C: postazione Cup, Ospedale SS.Trinità - Sora

Distretto D: postazione CUP Ospedale S.Scolastica – Cassino

Si informa altresì che per la sola giornata di domenica 15 Agosto, il ritiro potrà essere effettuato esclusivamente presso la postazione Cup, ex Ospedale, viale Mazzini – Frosinone.

I numeri nel resto della Regione

Sono trecento i nuovi casi di Coronavirus a Roma nella giornata di oggi. Tornano a salire così i nuovi positi nelle Capitale, considerando i 255 nuovi casi registrati ieri. Oggi, in tutto il Lazio, si registrano 567 nuovi casi positivi, compresi i recuperi (ossia 78 meno di ieri). 

Nelle ultime 24 ore, inoltre, sono tre i decessi. I pazienti nelle terapie intensive sono 66 (+1). Oggi e domani, ricorda la Regione, all'hub La Vela di Tor Vergata va in scena la due giorni open day junior 'Torniamo allo stadio, vacciniamoci!', per promuovere la vaccinazione e per tornare in sicurezza allo stadio.

Sono 16.876 le persone attualmente positive a Covid-19 nel Lazio, di cui 466 ricoverati, 66 in terapia intensiva e 16.344 in isolamento domiciliare. Dall'inizio dell'epidemia i guariti sono 340.049 e i morti 8.432, su un totale di 365.357 casi esaminati.

Coronavirus a Roma 12 agosto 2021   

**Asl Roma 1: 56 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.
** Asl Roma 2: 139 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.
** Asl Roma 3: 105 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.

Covid19 in provincia di Roma   

** Asl Roma 4: 65 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
** Asl Roma 5: 46 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
** Asl Roma 6: 44 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

SarsCov2 nel Lazio   

Nelle province si registrano 112 nuovi casi. Nella Asl di Frosinone si registrano 20 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. Nella Asl di Latina si registrano 47 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Nella Asl di Rieti si registrano 21 nuovi casi e si tratta di caso isolato a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. Nella Asl di Viterbo si registrano 24 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Ciociaria e Lazio, il bollettino del 12 agosto. Nella regione 300 nuovi casi e solo 1 in terapia intensiva

FrosinoneToday è in caricamento