Venerdì, 15 Ottobre 2021
Coronavirus

Coronavirus Ciociaria e nel Lazio, il bollettino del 7 agosto. Variante delta in frenata

Numeri ancora in calo e nessun decesso. Frena la variante nel Lazio dove sono 638 gli attuali casi positivi al Coronavirus.

Nelle ultime 24h, secondo il consueto bollettino della Asl di Frosinone, sono stati effettuati 478 tamponi nella provincia di Frosinone. Abbiamo registrato 29 nuovi casi di positivi al Sars-CoV-2, in calo rispetto alla giornata precedente. I negativizzati sono 22. Non abbiamo registrato decessi.

Di seguito il dettaglio dei comuni

Bolle 7 agosto def-2

I numeri nel resto della Regione

Frena la variante Delta nel Lazio dove sono 638 gli attuali casi positivi al Coronavirus. Di questi 246 sono a Roma città, 232 nei Comuni della provincia capitolina e 160 nel resto del territorio regionale come reso noto dal quotidiano bollettino diramato dalle Aziende Sanitarie Locali del Lazio. 

"Oggi si registrano 638 nuovi casi positivi, compresi i recuperi (-124), 1 decesso, compresi i recuperi (-1) i ricoverati sono 381 (-16), le terapie intensive sono 54 - il commento dell'assessore alla Sanità e Integrazione Socio-Sanitaria della Regione Lazio Alessio D'Amato - . I casi a Roma città sono a quota 246. Osserviamo anche oggi una frenata del trend dei casi positivi (-83 su base settimanale). RT in calo, incidenza costante, pressione sulla rete ospedaliera rimane bassa. continua la frenata della variante delta nel Lazio".

Coronavirus: bollettino del 7 agosto 2021

Nel complesso, alla giornata del 7 agosto sono 13946 gli attuali casi positivi Coronavirus nella regione Lazio. Di cui 13511 sono in isolamento domiciliare, 381 sono ricoverati non in terapia intensiva, 54 sono ricoverati in terapia intensiva. 8419 sono i pazienti deceduti e 340049 le persone guarite. In totale sono stati esaminati 362414 casi. 

Coronavirus a Roma 7 agosto 2021

Asl Roma 1: 65 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. si registrano 0 decessi.
Asl Roma 2: 132 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. si registrano 0 decessi.
Asl Roma 3: 49 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. si registrano 0 decessi.

Covid19 in provincia di Roma

Asl Roma 4: 55 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. si registrano 0 decessi.
Asl Roma 5: 127 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. si registra 1 decesso.
Asl Roma 6: 50 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. si registrano 0 decessi.

Nelle province si registrano 160 nuovi casi: nella Asl di Frosinone si registrano 29 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. si registrano 0 decessi.
Nella Asl di Latina si registrano 89 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. si registrano 0 decessi.
Nella Asl di Rieti si registrano 19 nuovi casi e si tratta di caso isolato a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. si registrano 0 decessi.
Nella Asl di Viterbo si registrano 23 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. si registrano 0 decessi.

Il bollettino dello Spallanzani del 7 agosto 2021

All'Inmi Spallanzani di Roma sono ricoverati "54 pazienti positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV-2". Lo evidenzia il bollettino odierno, il numero 555, dell'Istituto per le malattie infettive. "Sono 9 i pazienti ricoverati in terapia intensiva - aggiungono i medici -. Quelli dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono, a questa mattina, 2925".

Continua la frenata

Come informano dall'Unità di Crisi Covid19 , "è in continua frenata il trend dei nuovi casi nel Lazio. Sono infatti -104 i nuovi casi di oggi se rapportati a quelli di sabato scorso. L’invito è quello di prenotare l’appuntamento per il vaccino e non attendere l’ultimo momento utile". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Ciociaria e nel Lazio, il bollettino del 7 agosto. Variante delta in frenata

FrosinoneToday è in caricamento