Lunedì, 18 Ottobre 2021
Coronavirus

Coronavirus, nel Lazio 6,5 milioni di persone hanno ricevuto almeno una dose di vaccino

L'assessore alla Salute Alessio D'Amato rende noto l'importante risultato ma invita a non abbassare la guardia e ricorda a chi ancora non ha prenotato che si può usufruire del camper itinerante che sta facendo tappa in diversi paesi del Frusinate

"Oggi superati 6,5 milioni di somministrazioni complessive di vaccino, oltre il 62% dei cittadini adulti ha completato il percorso vaccinale con due dosi. Inoltre molto bene le adesioni su https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home con oltre 80mila nuove prenotazioni, quasi decuplicate nelle ultime 48 ore - spiega l'assessore alla Salute regionale, Alessio D'Amato -. Con questo trend, entro prima settimana di agosto 80% cittadini lazio avrà chiuso ciclo vaccinale. Rinnoviamo invito a vaccinarsi, soprattutto alle fasce più giovani della popolazione.

"Oggi su oltre 10mila tamponi nel lazio (+20) e quasi 23mila antigenici per un totale di quasi 33mila test, si registrano 845 nuovi casi positivi (-9), 0 decessi (-1), i ricoverati sono 196 (+13), le terapie intensive sono 32 (+2), i guariti sono 266. il rapporto tra positivi e tamponi è al 8,1% ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 2,4%. i casi a Roma città sono a quota 558. Si registrano 0 decessi in tutto il lazio e resta scarsa la pressione sugli ospedali: occupazione area medica 2%, terapia intensiva 3%".

Dalla regione inoltre ricordano che in diversi paesi del Frusinate sta facendo tappa il camper per le vaccinazioni itineranti. Di seguito la data degli appuntamenti: 26 luglio, Villa Latina, Terelle e Belmonte Castello; 27 luglio, Vallerotonda, Acquafondata e Viticuso; 28 luglio, Coreno Ausonio e Sant'Ambrogio del Garigliano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, nel Lazio 6,5 milioni di persone hanno ricevuto almeno una dose di vaccino

FrosinoneToday è in caricamento