Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Coronavirus

Coronavirus Ciociaria, il bollettino del 11 agosto

Giornata con un'inversione di tendenza rispetto a martedì. Ripristinato il sistema RECUP per la prenotazione on-line dei tamponi presso i drive aziendali

Nelle ultime 24h, secondo il consueto bollettino quotidiano della Asl di Frosinone, sono stati effettuati 543 tamponi nella provincia di Frosinone. Abbiamo registrato 40 nuoivi casi di positivi al SARS-CoV-2, 22 in meno rispetto a martedì. I negativizzati sono 33. Non abbiamo registrato decessi.

I contagi suddivisi per comuni

Bollettino 11 agosto-2

Ripristinato il sistema RECUP per la prenotazione on-line dei tamponi presso i drive aziendali

Si informa la popolazione della ASL di Frosinone che la Regione Lazio ha provveduto a ripristinate il sistema di prenotazione on-line per i tamponi da effettuare presso i drive-in aziendali.

Pertanto, chi ha necessità di effettuare tampone molecolare o antigenico, munito di ricetta dematerializzata, deve effettuare l'operazione di prenotazione collegandosi all'indirizzo: https://prenota-drive.regione.lazio.it seguendo la procedura indicata dal sistema.

I numeri nel resto del Lazio

Tornano nuovamente, sotto i trecento i nuovi casi giornalieri di Coronavirus a Roma. Dopo l'exploit di ieri, con 313 contagi nella Capitale, oggi i casi registrati nelle ultime 24 ore sono 255. In tutta la regione, invece, si registrano 645 nuovi casi positivi, compresi i recuperi, ossia 58 positivi in meno rispetto a quelli di ieri. 

Nell'ultimo giorno, inoltre, si registrano anche tre decessi. Per quanto riguarda gli ospedali, invece, i ricoverati sono 463 (+22 rispetto al 10 agosto) e le terapie intensive che sono 65 (+2). Per quanto riguarda i servizi online, invece, oggi è ripartito il servizio Cup e Recup.

Sono 16.312 le persone attualmente positive a Covid-19 nel Lazio, di cui 463 ricoverati, 65 in terapia intensiva e 15.784 in isolamento domiciliare. Dall'inizio dell'epidemia i guariti sono 340.049 e i morti 8.429, su un totale di 364.790 casi esaminati.

Coronavirus a Roma 11 agosto 2021  

**Asl Roma 1: 55 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.
** Asl Roma 2: 116 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.
** Asl Roma 3: 84 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.

Covid19 in provincia di Roma  

** Asl Roma 4: 72 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
** Asl Roma 5: 84 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
** Asl Roma 6: 100 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

SarsCov2 nel Lazio   

Nelle province si registrano 134 nuovi casi. Nella Asl di Frosinone si registrano 40 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. Nella Asl di Latina si registrano 54 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Nella Asl di Rieti si registrano 15 nuovi casi e si tratta di caso isolato a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. Nella Asl di Viterbo si registrano 25 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Ciociaria, il bollettino del 11 agosto

FrosinoneToday è in caricamento