Domenica, 17 Ottobre 2021
Coronavirus

Coronavirus Ciociaria e Lazio, numeri in calo, Il 70% della popolazione over 12 ha concluso il ciclo vaccinale

Nell'ultima giornata, inoltre, la Regione ha segnalato 3 decessi, con l'aumento di malati gravi di 8 unità portando così le terapie intensive occupate a 62

Nelle ultime 24h, secondo i dati forniti nel consueto bollettino giornaliero della Asl di Frosinone, sono stati eseguiti 276 tamponi in provincia di Frosinone. Abbiamo registrato 16 nuovi casi di positivi al SARS-CoV-2. I negativizzati sono 20. Abbiamo registrato due decessi.

I contagi nei vari comuni della Ciociaria

Bollettino  9 agosto-3

La raccomandazione della Asl: utilizzate il numero provvisorio solo per le prenotazioni

La ASL di Frosinone chiede massima collaborazione ai cittadini affinché si rivolgano al numero di telefono provvisorio di prenotazione solo per le prestazioni specialistiche ambulatoriali. Stiamo aumentando ulteriormente le linee ma continuiamo a ricevere richieste che intasano le linee, danneggiando i pazienti che hanno bisogno di prenotare le prestazioni specialistiche ambulatoriali per le quali è stato attivato il numero provvisorio.

Chiediamo cooperazione, e pazienza, per non fare andare in tilt un servizio che è essenziale per i nostri utenti.

Per qualsiasi informazione relative al CUP, abbiamo attivato il servizio di posta elettronica, potendo inviare una e-mail a: infocup@aslfrosinone.it

Per le altre informazioni, gli utenti possono rivolgersi, come sempre, all’ Ufficio Relazioni con il Pubblico, Comunicazione, Accoglienza, Tutela e Partecipazione, inviando una e-mail a: urp@aslfrosinone.it

I numeri nel resto della regione

Nell'ultima giornata, inoltre, la Regione ha segnalato 3 decessi, con l'aumento di malati gravi di 8 unità portando così le terapie intensive occupate a 62.  (+8). "L'indice Rt è in calo, l'incidenza resta costante, mentre la pressione sulla rete ospedaliera rimane bassa", sottolinea l'assessore alla sanità Alessio D'Amato che aggiunge: "Continua la frenata della variante Delta nel Lazio, mentre sono state raggiunte le 7,2 milioni di dosi somministrate nel Lazio. Il 70% della popolazione over 12 ha concluso il ciclo vaccinale".

Coronavirus a Roma 9 agosto 2021 

**Asl Roma 1: 61 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
** Asl Roma 2: 126 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.
** Asl Roma 3: 93 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Covid19 in provincia di Roma 

** Asl Roma 4: 27 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
** Asl Roma 5: 54 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
** Asl Roma 6: 54 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Nelle province si registrano 59 nuovi casi. Nella Asl di Frosinone si registrano 16 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 2 decessi. Nella Asl di Latina si registrano 22 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. Nella Asl di Rieti si registrano 1 nuovo caso e si tratta di caso isolato a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. Nella Asl di Viterbo si registrano 20 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi

Nel Lazio vaccinato il 70% degli adulti

"Il 70% degli over 12 nel Lazio è vaccinato. Grazie a una grande squadra per un grande risultato. Ora non fermiamoci più. Difendiamo la nostra comunità e riaccendiamo l'economia per il lavoro e il benessere". Così in un tweet il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Ciociaria e Lazio, numeri in calo, Il 70% della popolazione over 12 ha concluso il ciclo vaccinale

FrosinoneToday è in caricamento