rotate-mobile
I dati

Coronavirus in Ciociaria, schizzano i ricoveri: 5 i decessi registrati in settimana

Scende leggermente il numero di positivi ma aumentano ancora i ricoverati: triplicato il numero rispetto a 14 giorni fa

La settimana che si conclude oggi ha visto nella provincia di Frosinone un leggero calo dei casi da Covid-19. Sono scesi leggermente, rispetto a sette giorni fa, anche il numero dei morti. In Ciociaria, però, sono aumentati sensibilmente i ricoverati. 

Il dato della settimana dal 3 al 9 luglio dei nuovi contagi era di 6210, questa settimana (dal 10 al 16 luglio) il numero è leggermente sceso: 5674. La media di casi al giorno è pari a 810,57.

Continua a salire il numero di ricoverati. Sono ben 79 i ricoveri, mentre una settimana fa erano invece 48. Dato più che triplicato se si considera il numero di 14 giorni fa (27). I bollettini hanno fatto registrare nell’ultima settimana 5 decessi, compresa purtroppo la tragica morte del bimbo di 8 anni.

L'ultimo bollettino della Provincia di oggi, domenica 17 luglio, conta 769 nuovi positivi a fronte di 3.509 tamponi effettuati. Frosinone è il Comune più colpito con 77 casi.

Nel Lazio calano i casi

"Sono già 25mila le prenotazioni per la quarta dose di vaccino rivolte agli over 60 e ai soggetti fragili. Un dato importante che speriamo si consolidi perché il nostro obiettivo è fare 500mila vaccinazioni", ha detto intervenendo a RaiNews, sottolineando che "non esistono vaccini vecchi e nuovi, esiste il vaccino ed è importante che venga fatto in questa fase".

Parlando appunto della situazione del Lazio, D'Amato ha spiegato che "stiamo assistendo un rallentamento dell'incremento di casi. Questo significa che andiamo verso la fase del plateu. Chi è fragile o non è vaccinato farebbe bene a evitare concerti e manifestazioni". Il monito arriva nei giorni dopo gli eventi estivi, che secondo D'Amato non escludono un nuovo aumento dei casi nei prossimi giorni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus in Ciociaria, schizzano i ricoveri: 5 i decessi registrati in settimana

FrosinoneToday è in caricamento