rotate-mobile
Coronavirus

Coronavirus in Ciociaria, numeri dei contagi ancora in calo nell’ultima settimana

In leggero aumento, invece, le persone ricoverate in ospedale. L'assessore D'Amato chiede nuove procedure per l'isolamento degli asintomatici

Come avevano previsto gli esperti il periodo di massima diffusione dell’ultima ondata del covid-19 anche in Ciociaria sembra essere stato superato. La conferma arriva dai numeri della settimana che si è conclusa in queste ore dal 17 al 23 luglio dove ci sono stati un totale di 4093 nuovi positivi in provincia di Frosinone, ben 1581 in meno rispetto alla settimana precedente. Continua però a salire il numero dei ricoverati che passa da 79 ad 86 (+7) in sette giorni con i dati aggiornati alla giornata di sabato 23 luglio.

L'andamento dei contagi giorno per giorno: lunedì 18 luglio 148 contagi, martedì 19 luglio 1.181, mercoledì 20 luglio 834 il venti, giovedì 21 675, venerdì 22 luglio 643 e sabato 23 luglio 612. Per un totale di 4093 e una media quotidiana di 584,7. Confermata quindi la diminuzione dei nuovi casi.

Le parole dell’assessore D’Amato

In chiusura di settimana l’assessore alla sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato ha parlato di una nuova procedura per far uscire dall’isolamento i positivi asintomatici.“È necessaria che sia semplificata la procedura per l'isolamento dei positivi asintomatici consentendo anche senza test negativo di uscire dall'isolamento dopo cinque giorni dalla scomparsa dei sintomi. Lo fanno già in alcuni Paesi, non vedo perché non si possa attuare anche da noi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus in Ciociaria, numeri dei contagi ancora in calo nell’ultima settimana

FrosinoneToday è in caricamento