rotate-mobile
Coronavirus

Coronavirus Ciociaria e Lazio, il bollettino del 10 ottobre. Partono i vaccini senza prenotazione allo Spaziani

In provincia di Frosinone sono stati trovati 24 nuovi positivi, 11 i Comuni coinvolti. Nel Lazio 3 morti

In provincia di Frosinone, stando al bollettino Covid diramato dalla Asl oggi domenica 10 ottobre 2021 in relazione alle ultime 24 ore, si registrano zero decessi (come ieri, per il trentesimo giorno consecutivo), 24 nuovi casi positivi (+3) e 28 guariti (+13) a fronte di 656 tamponi effettuati (+57). I ricoverati sono 12 (+1). I neo contagiati sono residenti in 11 Comuni ciociari: Sora (6), Alatri (4), Cassino (3), Amaseno (2), Arce (2), Castrocielo (2), Fiuggi, Frosinone, Pontecorvo, Sant'Andrea del Garigliano, Veroli (1).

"Nel Lazio - afferma D'Amato - su 7.525 tamponi molecolari e 11.471 tamponi antigenici per un totale di 18.996 tamponi, si registrano 221 nuovi casi positivi (-9) in calo rispetto a domenica 3 ottobre (-57), 3 i decessi ( = ), 340 i ricoverati (-8), 50 le terapie intensive (-2) e 313 i guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è all’1,1%. I casi a Roma città sono a quota 106. Prosegue calo di terapie intensive e ricoveri”.

bollettino 10 ottobre-2

Vaccini

A partire da domenica 10 ottobre - scrive la Asl di Frosinone -  l’accesso diretto alla vaccinazione dei non prenotati è possibile, presso il P.O. Spaziani di Frosinone, Sala Teatro, tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle ore 12.00 alle ore 19.00.

Le prime ore della mattina sono riservate ai prenotati.

Visto il grande afflusso e in funzione della saturazione delle agende di prenotazione per prime, seconde e terze dosi vaccinali, nelle prime ore della mattina, si è ritenuto opportuno e necessario rivedere l'orario da dedicare all'accesso diretto dei non prenotati al fine di evitare assembramenti.

Campagna vaccinale: Nel Lazio il 90% degli adulti e l’83% degli over 12 hanno completato l’iter vaccinale, sono state superate 8,4 milioni di somministrazioni. Lazio presenta tassi di copertura vaccinale tra i più alti in Europa.

Terza dose: superate 45mila dosi complessive. Prenotazioni su https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home, inserendo il numero della tessera sanitaria, e scegliendo il centro vaccinale o la farmacia vicino casa. Chi vuole può fare la terza dose del richiamo dal proprio medico di famiglia contattandolo direttamente.

Situazione nel resto del Lazio

A Roma Capitale si registrano 164 nuovi casi. All'Asl Roma 1 34 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso. All'Asl Roma 2 55 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso. All'Asl Roma 3: 17 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. All'Asl Roma 4: 11 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. All'Asl Roma 5: 13 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso. All'Asl Roma 6: 34 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Nelle province si registrano 57 nuovi casi: all'Asl di Frosinone si registrano 24 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. All'Asl di Latina si registrano 20 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. All'Asl di Rieti si registrano 2 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. All'Asl di Viterbo si registrano 11 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Ciociaria e Lazio, il bollettino del 10 ottobre. Partono i vaccini senza prenotazione allo Spaziani

FrosinoneToday è in caricamento