Coronavirus

Coronavirus Ciociaria e Lazio: il bollettino del 2 luglio. D'Amato: "Mancano 100 mila dosi di Pfizer"

In provincia di Frosinone zero vittime per il nono giorno consecutivo, 7 guariti e 4 neo positivi. Regione: 5 decessi, 152 negativizzati e 64 nuovi casi. Vaccinazione: Lazio sopra il target nazionale del 6%, ma servono scorte del siero americano

In provincia di Frosinone, stando al bollettino Covid diramato dalla Asl oggi venerdì 2 luglio 2021 in relazione alle ultime 24 ore, si registrano zero decessi (come ieri, per il nono giorno consecutivo), 4 nuovi casi positivi (+1) e 7 guariti (+3) a fronte di 562 tamponi effettuati (+9). I neo contagiati sono residenti in 4 Comuni: Anagni, Arce, Ceccano e Roccasecca. 

In tutto il Lazio, su quasi 8mila tamponi (-1253) e oltre 15mila antigenici per un totale di oltre 23mila test, si registrano 5 decessi (+2), 64 nuovi casi positivi (-8) e 152 guariti. I ricoverati sono 162 (-19) e le terapie intensive 42 (-5). Il rapporto tra positivi e tamponi è allo 0,8% ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende allo 0,2%. Prosegue trend positivo: diminuiscono ricoveri e terapie intensive, zero decessi nelle province di Rieti, Latina, Frosinone e Viterbo.

Così, in merito alla campagna vaccinale, l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato: "Oltre 5,3 milioni di dosi somministrate, 2,1 milioni di cittadini ha chiuso iter vaccinale. Lazio sopra target nazionale assegnato da Struttura Commissariale di circa il 6%, mancano circa 100 mila dosi Pfizer". 

++ Articolo aggiornato alle 18.00 ++

Emergenza Coronavirus - Aggiornamento Asl Frosinone 2 luglio 2021-2

La situazione nel resto del Lazio

I casi a Roma città sono a quota 41. Nella Asl Roma 1: 22 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 2 decessi. Nella Asl Roma 2: 10 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 2 decessi. Nella Asl Roma 3: 9 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi;

Nella Asl Roma 4 5 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di caso isolato a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. Nella Asl Roma 5 4 i nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso. Nella Asl Roma 6 8 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Nelle province si registrano 6 nuovi casi, tra cui i 4 della Asl di Frosinone, e si registrano 0 decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina si registrano 2 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. Nella Asl di Rieti si registrano 0 nuovi casi. Si registrano 0 decessi. Nella Asl di Viterbo si registrano 0 nuovi casi. Si registrano 0 decessi. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Ciociaria e Lazio: il bollettino del 2 luglio. D'Amato: "Mancano 100 mila dosi di Pfizer"

FrosinoneToday è in caricamento