Coronavirus

Coronavirus Ciociaria e Lazio: il bollettino del 22 giugno. Il 61% del target ha ricevuto almeno una dose di vaccino

In provincia di Frosinone 14esimo giorno consecutivo senza vittime. Su 528 tamponi (+137), 13 guariti (+7) e 4 positivi (+3). Regione: un decesso (-2), 74 nuovi casi (+3) e 217 guariti. Vaccinazioni a quota 4.7 milioni

Foto ANSA

In provincia di Frosinone, stando al bollettino Covid diramato dalla Asl oggi martedì 22 giugno 2021 in relazione alle ultime 24 ore, si registrano zero decessi (come ieri e, ormai, gli ultimi 14 giorni), 4 nuovi casi positivi (+3) e 13 guariti (+7) a fronte di 528 tamponi effettuati (+137). Sono ormai due settimane che non si muore in Ciociaria. Per ora l'ultima vittima della serie, purtroppo lunga, è stata resa nota lo scorso 8 giugno: una 85enne di Belmonte Castello. I neo contagiati sono di Cassino, Monte San Giovanni Campano, Sora e Veroli.

In tutto il Lazio, su oltre 9mila tamponi (+4002) e oltre 16mila antigenici per un totale di oltre 26mila test, si registrano 1 decesso (-2), 74 nuovi casi positivi (+3) e 217 guariti. I ricoverati sono 285 (-10) e le terapie intensive sono 75 (-1). Il rapporto tra positivi e tamponi è allo 0,7%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende allo 0,2%.

D'Amato: "Oggi a quota 4.7 milioni di somministrazioni, il 61% della popolazione ha ricevuto almeno una dose"

"Oggi arriviamo a 4,7 mln di dosi somministrate nella regione lazio. Il 61% della popolazione maggiorenne ha ricevuto almeno una dose di vaccino e il 36% ha completato il percorso vaccinale - aggiorna l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato - In quanto al Certificato vaccinale, tutti coloro che hanno completato il percorso vaccinale riceveranno un sms con le istruzioni per scaricare il certificato anche dalla piattaforma lazioescape accessibile con il proprio codice fiscale e le credenziali ricevute via sms. Questo è un servizio in più che si aggiunge al fascicolo sanitario elettronico accessibile tramite spid".

++ Articolo aggiornato alle 16.20 ++

Emergenza Coronavirus - Aggiornamento Asl Frosinone 22 giugno 2021-2

La situazione nel resto del Lazio

I casi a Roma città sono a quota 46. Nella Asl Roma 1 sono 15 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Si registrano x decessi. Nella Asl Roma 2 sono 26 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Si registrano x decessi. Nella Asl Roma 3 sono 5 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto; si registrano 0 decessi.

Nella Asl Roma 4 sono 3 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Si registra 1 decesso. Nella Asl Roma 5 sono 4 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto si registrano x decessi. Nella Asl Roma 6: sono 12 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso gia’ noto. Si registrano x decessi.

Nelle province si registrano 9 nuovi casi, tra cui i 4 della Asl di Frosinone, e si registrano 0 decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono 4 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio contatti di un caso gia’ noto o con link familiare. Si registrano 0 decessi. Nella Asl di Viterbo si registrano 0 nuovi casi. Si registrano 0 decessi. Nella Asl di Rieti si registra 1 nuovo caso e si tratta di caso isolato a domicilio contatti di un caso gia’ noto o con link familiare. Si registrano 0 decessi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Ciociaria e Lazio: il bollettino del 22 giugno. Il 61% del target ha ricevuto almeno una dose di vaccino

FrosinoneToday è in caricamento