Coronavirus

Coronavirus in Ciociaria: il bollettino del 24 giugno. Lazio primo in Italia per vaccinazioni ogni 100 mila abitanti

In provincia di Frosinone zero morti, 11 guariti e 3 positivi. I neo contagiati sono di Alatri, Cervaro e Sora. Regione: 3 decessi, 97 nuovi casi e 335 negativizzati. D'Amato: "Oggi raggiunte 4.9 milioni di somministrazioni"

Foto ANSA

In provincia di Frosinone, stando al bollettino Covid diramato dalla Asl oggi giovedì 24 giugno 2021 in relazione alle ultime 24 ore, si registrano zero decessi (ieri, invece, uno), 3 nuovi casi positivi (-1) e 11 guariti (+1) a fronte di 509 tamponi effettuati (-304). I neo contagiati sono residenti in tre Comuni: Alatri, Cervaro e Sora. 

In tutto il Lazio, su quasi 9mila tamponi  (-255) e oltre 13mila antigenici per un totale di quasi 22mila test, si registrano 3 decessi (+1), 97 nuovi casi positivi e 335 negativizzati. I ricoverati sono 254 (-2) e le terapie intensive 74 (-1). Il rapporto tra positivi e tamponi è all’1,1%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende allo 0,4%.

Così, rispetto alla campagna di vaccinazione, l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato: "Oggi nel Lazio raggiunte 4,9 milioni di somministrazioni, Lazio prima regione italiana per dosi somministrate ogni 100mila abitanti".

++ Articolo in fase di aggiornamento ++

Emergenza Coronavirus - Aggiornamento Asl Frosinone 24 giugno 2021-2

La situazione nel resto del Lazio

I casi a Roma città sono a quota 65. Nella Asl Roma 1 28 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso. Nella Asl Roma 2 24 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 2 decessi. Nella Asl Roma 3 13 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Nella Asl Roma 4 3 nuovo caso nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. Nella Asl Roma 5: 9 i nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. Nella Asl Roma 6: 12 nuovo caso nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Nelle province si registrano 8 nuovi casi, tra cui i 3 della Asl di Frosinone, e si registrano 0 decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono 5 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio contatto di un caso già noto o con link familiare. Si registrano 0 decessi. Nella Asl di Viterbo si registrano 0 nuovi casi. Si registrano 0 decessi. Nella Asl di Rieti si registrano 0 nuovi casi. Si registrano 0 decessi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus in Ciociaria: il bollettino del 24 giugno. Lazio primo in Italia per vaccinazioni ogni 100 mila abitanti

FrosinoneToday è in caricamento