rotate-mobile
Coronavirus

Coronavirus Ciociaria e Lazio: il bollettino del 26 settembre. In arrivo terza dose per Over 80 e sanitari

In provincia di Frosinone zero decessi (per il 16esimo giorno consecutivo), 19 positivi, 24 guariti e 12 ricoverati. Regione: 6 decessi, 272 nuovi casi, 343 negativizzati e 392 ospedalizzati. Vaccinato oltre l'87% della popolazione adulta

In provincia di Frosinone, stando al bollettino Covid diramato dalla Asl oggi domenica 26 settembre 2021 in relazione alle ultime 24 ore, si registrano zero decessi (come ieri, per il sedicesimo giorno consecutivo), 19 nuovi casi positivi (+6) e 24 guariti (-15) a fronte di 481 tamponi effettuati (-198). I ricoverati sono 12 (=). I neo contagiati sono residenti in 11 Comuni ciociari: Veroli (4), Boville Ernica (2), Frosinone (2), San Giovanni Incarico (2), Sgurgola (2), Sora (2), Amaseno, Anagni, Arpino, Cassino e Ceccano. 

In tutto il Lazio, su 6.948 tamponi molecolari e 10.355 tamponi antigenici per un totale di 17.303 tamponi, si registrano 272 nuovi casi positivi (-34). 6 i decessi (+4), 392 i ricoverati (-4), 58 le terapie intensive (+3) e 343 i guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 1,5%. Calo dei casi positivi sia su base giornaliera che su base settimanale grazie alla campagna di vaccinazione.

+++ Articolo aggiornato alle 15.10 +++

Le ultimissime a livello regionale 

“Nel Lazio - aggiorna, nel frattempo, l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato - sono stati superati 4,2 milioni di cittadini che hanno effettuato la doppia dose di vaccino. Oltre l’87% della popolazione adulta e l’82% della popolazione dai 12 anni in su ha completato il percorso di vaccinazione. Presto partiremo con la terza dose per gli over 80 e per il personale sanitario”.

Terza dose: già vaccinati oltre 6mila cittadini nel Lazio. On-line pagina prenotazione dose addizionale solo per le categorie elencate circolare del ministero della salute-direzione generale prevenzione del 14/09/2021. Queste categorie possono usufruire sia della chiamata attiva nelle strutture dove sono in carico, sia della prenotazione. Tutte le info sul portale Salutelazio.it.

Omaggio a giovane medico deceduto: oggi alle 16:00 presso l’ospedale dei Castelli Concerto ‘Senza Respiro’ sulle note di Ennio Morricone con l’orchestra da Camera di Frosinone in omaggio a Gianluigi Andrea Piegari, per gli amici ‘Gigi’, il giovane medico deceduto a causa del Covid, i cui funerali si sono svolti ieri ad Albano Laziale. A fine agosto aveva effettuato un intervento in codice rosso a un paziente positivo Covid.

Medico morto di Covid, Gigi sarà ricordato con un concerto dell’Orchestra da camera di Frosinone

Emergenza Coronavirus - Aggiornamento Asl Frosinone 26 settembre 2021-2

La situazione nel resto del Lazio

I casi a Roma città sono a quota 126. Nella Asl Roma 1: 38 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 3 decessi. Nella Asl Roma 2: 71 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. Nella Asl Roma 3: 17 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Nella Asl Roma 4: 22 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. Nella Asl Roma 5: 37 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 2 decessi. Nella Asl Roma 6: 23 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Nelle province si registrano 64 nuovi casi, tra cui i 19 della Asl di Frosinone. Nella Asl di Latina si registrano 16 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. Nella Asl di Rieti si registrano 15 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. Nella Asl di Viterbo si registrano 14 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Ciociaria e Lazio: il bollettino del 26 settembre. In arrivo terza dose per Over 80 e sanitari

FrosinoneToday è in caricamento