Lunedì, 27 Settembre 2021
Coronavirus

Coronavirus Ciociaria e Lazio: il bollettino del 27 luglio. D'Amato: "Mantenere alta la guardia"

In provincia di Frosinone niente morti (per il 34esimo giorno consecutivo), 21 positivi e 9 guariti. Regione: zero decessi, 543 casi e 303 guariti. L'assessore regionale evidenzia un basso tasso di ospedalizzazione ma richiama alla massima attenzione

In provincia di Frosinone, stando al bollettino Covid diramato dalla Asl oggi martedì 27 luglio 2021 in relazione alle ultime 24 ore, si registrano zero decessi (come ieri, per il 34esimo giorno consecutivo), 21 nuovi casi positivi (+13) e 9 guariti (+4) a fronte di 730 tamponi effettuati (+403). I neo contagiati sono residenti in 17 Comuni ciociari: Ceccano (3), Isola del Liri (2), Piedimonte San Germano (2), Acuto, Alatri, Anagni, Casalattico, Cassino, Ceprano, Cervaro, Colle San Magno, Frosinone, Paliano, San Donato Val di Comino, Serrone, Vallecorsa e Vico nel Lazio. 

La Asl ciociara, per incentivare la vaccinazione tra i giovani, comunica intanto che giovedì 29 luglio, presso la Sala Teatro dell'ospedale Spaziani del Capoluogo, si svolgerà un Open Day Junior (12-20 anni) alla presenza dei giocatori del Frosinone Calcio. Questi ultimi, infatti, completeranno il loro ciclo vaccinale. A partire dalle 14.30, nell'occasione, sarà possibile scattare foto e avere autografi dai giocatori giallazzurri.

Operazione Delta, vaccino itinerante, Programma Asl Frosinone: 27 luglio, Vallerotonda, Acquafondata e Viticuso – 28 luglio, Coreno Ausonio e S. Ambrogio Garigliano – 29 luglio Colle San Magno. 

+++ Articolo in fase di aggiornamento +++

In tutto il Lazio, su oltre 13mila tamponi (+5385) e oltre 22mila antigenici per un totale di oltre 35mila test, si registrano 0 decessi (-2), 543 nuovi casi positivi (-7) e 303 negativizzati. I ricoverati sono 254 (+14) e le terapie intensive 35 (+1). Il rapporto tra positivi e tamponi è al 4,1% ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende all’1,5%.

"Oggi zero decessi - evidenzia l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato - Calano i casi rispetto a martedi’ della scorsa settimana (-138), basso il tasso di ospedalizzazione. Mantenere alta la guardia. È stata data disposizione alle Asl per acquisire fabbisogno pediatri libera scelta per consegna vaccini Pfizer e Moderna per la fascia junior 12-16 anni".

Oggi, per l'impegno nella campagna vaccinale, D'Amato è approdato nel Capoluogo ciociaro per conferire la benemerenza alla Asl di Frosinone. Nei prossimi giorni tale riconoscimento sarà garantito anche ai Medici di Medicina Generale, ai Pediatri di libera scelta e ai farmacisti che si sono distinti per l’impegno durante la Pandemia. Riguarderà tutte le Asl, le Aziende Ospedaliere, gli IRCSS, i Policlinici universitari pubblici e privati.

VIDEO e FOTO | D'Amato conferisce la benemerenza anti Covid alla Asl di Frosinone

Emergenza Coronavirus - Aggiornamento Asl Frosinone 27 luglio 2021-2

La situazione nel resto del Lazio

I casi a Roma città sono a quota 351. Nella Asl Roma 1 118 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. Nella Asl Roma 2 117 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. Nella Asl Roma 3 116 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Nella Asl Roma 4 52 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. Nella Asl Roma 5 27 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. Nella Asl Roma 6 41 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Nelle province si registrano 72 nuovi casi, tra cui i 21 della Asl di Frosinone, e si registrano 0 decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina si registrano 23 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. Nella Asl di Rieti si registrano 10 nuovi casi e si tratta di caso isolato a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 0 decesso. Nella Asl di Viterbo si registrano 18 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Ciociaria e Lazio: il bollettino del 27 luglio. D'Amato: "Mantenere alta la guardia"

FrosinoneToday è in caricamento