Coronavirus

Coronavirus Ciociaria e Lazio: il bollettino del 31 agosto. Vaccino senza prenotazione: ecco tipi, punti e orari

In provincia di Frosinone una vittima dopo tre settimane di stop: una 90enne di Amaseno. 14 i positivi, 51 i guariti e 9 i ricoverati. Regione: 5 decessi, 283 nuovi casi, 825 negativizzati e 462 ricoverati. Da domani, 1° settembre, accesso diretto agli hub vaccinali

In provincia di Frosinone, stando al bollettino Covid diramato dalla Asl oggi martedì 31 agosto 2021 in relazione alle ultime 24 ore, si registrano un decesso (a differenza di ieri, dopo tre settimane di tregua), 14 nuovi casi positivi (+1) e 51 guariti (+26) a fronte di 488 tamponi effettuati (+197). I ricoverati sono 9 (-3).

La vittima ciociara è una 90enne di Amaseno. I neo contagiati sono residenti in 11 Comuni: Cassino (3), Anagni (2), Atina, Castelliri, Ceccano, Monte San Giovanni Campano, Picinisco, Pignataro Interamna, San Donato Val di Comino, San Giorgio a Liri e Veroli. La Asl di Frosinone ricorda che "domani, 1 settembre, è possibile vaccinarsi, con accesso diretto, con o senza prenotazione (nella tabella in basso i punti vaccinali, i vaccini somministrati, le modalità e gli orari, ndr)". 

In tutto il Lazio su quasi 8 mila tamponi e oltre 16 mila antigenici per un totale di oltre 24 mila test, si registrano 283 nuovi casi positivi (-38): sono 142 i casi in meno rispetto a martedì 24 agosto. 5 i decessi (+1), 462 i ricoverati (-16), 72 le terapie intensive (+2) e 825 i guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 1,1%.

"I dati dei positivi sono in calo a dimostrazione dell’efficacia della campagna vaccinale - commenta l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato - Domani raggiungiamo i 4 milioni di cittadini che hanno completato il percorso vaccinale che rappresentano il 77% dell’intera popolazione over 12 anni". 

Pugno duro contro i no vax, D’Amato: “Se finiscono in terapia intensiva, pagheranno il ricovero”

+++ Articolo aggiornato alle 17.05 +++

Coronavirus - Aggiornamento Asl Frosinone 31 agosto e punti vaccinali dal 1° settembre 2021

La situazione nel resto del Lazio

I casi a Roma città sono a quota 151.  Nella Asl Roma 1 59 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 2 decessi. Nella Asl Roma 2 61 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. Nella Asl Roma 3 31 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Nella Asl Roma 4 14 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. Nella Asl Roma 5 23 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso. Nella Asl Roma 6 23 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Nelle province si registrano 72 nuovi casi, tra cui i 14 della Asl di Frosinone, e 2 decessi, di cui uno in Ciociaria. Nella Asl di Latina si registrano 21 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso. Nella Asl di Rieti si registrano 9 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. Nella Asl di Viterbo si registrano 28 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Ciociaria e Lazio: il bollettino del 31 agosto. Vaccino senza prenotazione: ecco tipi, punti e orari

FrosinoneToday è in caricamento