Coronavirus

Coronavirus Ciociaria e Lazio: il bollettino del 6 luglio. A breve prenotazioni Junior 12-16 anni con Pfizer

In provincia di Frosinone zero vittime per il 13esimo giorno consecutivo. 6 i guariti e 3 i neo positivi: 2 di Atina e uno di Casalvieri. Regione: 4 decessi, 58 casi e 418 negativizzati. Il 44% dei laziali ha completato percorso vaccinale

In provincia di Frosinone, stando al bollettino Covid diramato dalla Asl oggi martedì 6 luglio 2021 in relazione alle ultime 24 ore, si registrano decessi (come ieri, per per il 13esimo giorno consecutivo), 3 nuovi casi positivi (+3) e 6 guariti (+5) a fronte di 547 tamponi effettuati (+287). I neo contagiati sono di Atina (2) e Casalvieri (1). 

In tutto il Lazio, su quasi 10mila tamponi (+4336) e oltre 16mila antigenici per un totale di quasi 26mila test, si registrano 4 decessi (-1), 58 nuovi casi positivi (-25) e 418 guariti. I ricoverati sono 135 (-20) e le terapie intensive 33 (-3). Il rapporto tra positivi e tamponi è allo 0,5% ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende allo 0,2%. Tutti i parametri sono in calo, si continua a registrare trend positivo: zero decessi nelle province.

La campagna vaccinale prosegue in coerenza con indicazioni nazionali. Superate 5.5 milioni di dosi somministrate, il 44% di popolazione over 12 ha completato il ciclo vaccinale.

++ Articolo aggiornato alle 16.10 ++

In via di apertura le prenotazioni di Pfizer da parte dei Junior 12-16 anni

A breve nel Lazio, come fa sapere l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato, sarà possibile prenotare sul portale anche la fascia d’età 12-16 anni per la vaccinazione con Pfizer. "Le prime somministrazioni potranno già essere fatte nella settimana tra il 18 e il 23 di luglio - comunicano - Abbiamo convenuto con la Segretaria Regionale della Fimp medici pediatri Teresa Rongai che in questa fase possono essere i pediatri a recarsi presso gli hub vaccinali, mentre viene confermato che dopo la metà di agosto partiranno le vaccinazioni anche nei loro studi".

"Questa decisione è stata possibile grazie all’operazione Delta, ovvero grazie alle anticipazioni dei richiami, nell’ambito delle disposizioni nazionali, che hanno reso disponibili dosi Pfizer per la fascia Junior - spiegano in conclusione - In questa fascia abbiamo fatto già oltre 50mila vaccinazioni e puntiamo ad arrivare al completamento prima dell’inizio del prossimo anno scolastico”.

Emergenza Coronavirus - Aggiornamento Asl Frosinone 6 luglio 2021-2

La situazione nel resto del Lazio

I casi a Roma città sono a quota 30. Nella Asl Roma 1 18 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. si registrano 0 decessi. Nella Asl Roma 2 5 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. si registra 1 decesso. Nella Asl Roma 3 7 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. si registrano 0 decessi;

Nella Asl Roma 4 6 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di caso isolato a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. si registra 1 decesso. Nella Asl Roma 5 0 i nuovi casi nelle ultime 24h. si registrano 0 decessi. Nella Asl Roma 6: 11 nuovo caso nelle ultime 24h e si tratta di caso isolato a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. si registrano 2 decessi. 

Nella province si registrano 11 nuovi casi, tra cui i 3 della Asl di Frosinone, e si registrano 0 decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina si registrano 2 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. si registrano 0 decessi. Nella Asl di Rieti si registrano 6 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. si registrano 0 decessi. Nella Asl di Viterbo si registrano 0 nuovi casi. si registrano 0 decessi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Ciociaria e Lazio: il bollettino del 6 luglio. A breve prenotazioni Junior 12-16 anni con Pfizer

FrosinoneToday è in caricamento