rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Vittime del Coronavirus

Covid, muoiono tre anziane e schizzano i ricoveri

Nella Asl di Frosinone si è proceduto alla riorganizzazione dei reparti per gestire il crescente numero di ricoverati con Coronavirus: passati da 35 a 44 (+9) nel giro di 24 ore. I posti letto Covid sono stati portati a 78

In provincia di Frosinone, dopo il primo campanello d’allarme – i 4 decessi con Covid registrati tre giorni fa, martedì 5 luglio – il Coronavirus miete altre tre vittime nel giro di 24 ore. Si tratta di tre donne anziane con patologie pregresse: una 86enne di Cervaro, una 85enne di Fiuggi e una 83enne di Sgurgola.  

Nel mentre aumentano di netto i ricoveri. Se fino a ieri venivano riportati 35 ricoverati, oggi se ne contano 44: +9. La Asl di Frosinone, visto il crescente numero di ospedalizzati, ha proceduto pertanto alla riorganizzazione dei reparti per garantire l’ottimale gestione dell’emergenza. All’interno dei tre ospedali provinciali (Frosinone, Cassino e Sora) sono diventati 78 i posti letto Covid. La maggior parte, però, sono garantiti dal “Fabrizio Spaziani” del capoluogo ciociaro.

“La riorganizzazione è stata pensata in un’ottica elastica e modulare - spiega il manager della Asl Angelo Aliquò - e prevede sia aree dedicate che multidisciplinari, visto che la quasi totalità dei pazienti che contraggono il Covid e che vengono ricoverati, presentano anche altre patologie”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, muoiono tre anziane e schizzano i ricoveri

FrosinoneToday è in caricamento