rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
Vaccinazione pediatrica

Vax day 5-11 anni, il coordinatore della campagna vaccinale: “Ho tre figli e tutti saranno vaccinati”

La Asl di Frosinone, alla vigilia dell’avvio della vaccinazione pediatrica, sprona i genitori a proteggere i loro bimbi dal Coronavirus facendo parlare direttamente il dottor Fulvio Ferrante: “Tutelarli oggi e salvaguardare il loro futuro”

La Asl di Frosinone, in vista dell’avvio della vaccinazione pediatrica in Ciociaria, fa scendere in campo i suoi medici professionisti per esprimere massima fiducia nel vaccino anti Covid tanto per gli adulti e i ragazzi quanto per i bambini dai 5 agli 11 anni. Anche e soprattutto a fronte dei casi di positività registrati a scuola e in vista delle ormai prossime festività natalizie.  

Alla vigilia del primo Vax day di domani mercoledì 15 novembre 2021, presso la Sala Teatro dell’ospedale Spaziani del Capoluogo, è direttamente il coordinatore della campagna vaccinale provinciale Fulvio Ferrante a spronare tutti i genitori a prenotare l’appuntamento per i loro figlioletti.    

“Ho tre figli di 13, 12 e 10 anni, e tutti saranno vaccinati - dichiara il dottor Ferrante, direttore della Uoc Farmacia - Non c’è dubbio che si tratta dell’unica arma che abbiamo per combattere il virus. Le scuole stanno dimostrando di essere uno dei bacini di contagio maggiore. Non dimentichiamo che le prossime feste, in famiglia, esporranno la fascia 5-11 anni ad ulteriori rischi. Procedere alla loro vaccinazione significa oggi tutelarli e, contestualmente, salvaguardare il loro futuro”.

Coronavirus Ciociaria e Lazio: il bollettino del 14 dicembre. D'Amato: "Rt attorno a 1, dato importante"

Fulvio Ferrante-2

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vax day 5-11 anni, il coordinatore della campagna vaccinale: “Ho tre figli e tutti saranno vaccinati”

FrosinoneToday è in caricamento