rotate-mobile
La novità

Inaugurata una nuova 'Aula natura' nata grazie al WWF

Il progetto che trasforma il tradizionale giardino naturale in una vera e propria aula, è stato lanciato nel settembre 2020, dopo il primo lockdown

Questa mattina, martedì 23 aprile 2024, nel giardino dell’Istituto Comprensivo Statale “Egnazio Danti” in via Danimarca 1, ad Alatri,  è stata inaugurata una nuova “Aula Natura” - il primo progetto finanziato in provincia di Frosinone, nata grazie al WWF con il supporto di Procter & Gamble, nell’ambito del programma di cittadinanza d’impresa “P&G per l’Italia”, attraverso il quale l’azienda intende realizzare azioni concrete di sostenibilità ambientale e sociale in tutto il paese. Il progetto “Aule Natura”, che trasforma il tradizionale giardino naturale, in una vera e propria aula, è stato lanciato dal WWF nel settembre 2020, dopo il primo lockdown, e dal 2021 è sostenuto da P&G, con l’obiettivo di realizzare, entro il 2024, almeno 60 “Aule Natura” in tutta Italia.

All’inaugurazione erano presenti la Dirigente Scolastica Prof.ssa Raffaella Carrubba, Katia Rossi, Ufficio Educazione e Formazione di WWF Italia, la Docente Referente "Aula Natura" della Scuola Ilaria Musilli, i membri del Consiglio d’Istituto e lo staff della Dirigente. Sono stati felici di prendere parte all’incontro, insieme agli alunni e ai docenti della Scuola IC E. Danti, il Sindaco del Comune di Alatri, Maurizio Cianfrocca, il Consigliere delegato all'Istruzione Sandro Vinci, il responsabile Settore Cultura Antonio Agostini, l’Assessore all’Ambiente Erika Santobianchi, il responsabile del settore Ambiente Francesco Stavole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata una nuova 'Aula natura' nata grazie al WWF

FrosinoneToday è in caricamento