Castro dei Volsci: riparte anche la mensa scolastica all'istituto comprensivo

Il servizio, sospeso a scopo precauzionale, interesserà soltanto i Comuni di Castro dei Volsci, Pastena e Vallecorsa.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FrosinoneToday

Nel recente dibattito sulla riapertura dell’anno scolastico 2020/2021, sono emerse numerose criticità organizzative e gestionali. I Dirigenti Scolastici e gli insegnanti della nostra provincia sono al lavoro per continuare a garantire la didattica in presenza. All’Istituto Comprensivo di Castro dei Volsci sono stati regolarmente adottati i protocolli di sicurezza anti-contagio, al fine di promuovere una migliore offerta formativa e per tutelare la salute degli studenti e del personale.

Il Dirigente Scolastico prof. Gennaro Sorrentino ha annunciato, attraverso un avviso ufficiale, che il servizio mensa riservato agli alunni della scuola dell’infanzia verrà offerto nelle sedi di Castro dei Volsci, Pastena e Vallecorsa a partire dal giorno 2 novembre. A pranzo, i piccoli scolari potranno consumare un pasto caldo, sano e nutriente. Per quanto concerne il Comune di Pofi, l’inizio del servizio di refezione scolastica è rinviato a data da destinarsi. Pertanto verrà garantito solo il turno antimeridiano e l’orario di uscita, per gli alunni della scuola dell’infanzia, è fissato alle ore 13:00.

Il servizio di refezione scolastica costituisce un importante momento educativo di condivisione, socializzazione e convivenza civile. Inoltre, rappresenta un valido aiuto e un efficiente sostegno per le famiglie, soprattutto per quelle con entrambi i genitori lavoratori. È doveroso affermare che la ripresa di questa attività è frutto di un intenso e costante lavoro di collaborazione, svolto dagli organi collegiali dell’Istituto Comprensivo in sinergia con gli enti locali. La dirigenza della scuola auspica la piena collaborazione anche da parte delle famiglie.

I più letti
Torna su
FrosinoneToday è in caricamento