Scuola

Esami di terza media e quinta superiore: le date a Frosinone e nel Lazio

Per la maturità 2024 si partirà il 19 giugno con la prima prova scritta di italiano

L'8 giugno suoneranno le ultime campanelle nelle scuole di Frosinone e del Lazio. Uniche eccezioni quelle dell'infanzia che termineranno il 30 giugno. Per quanto riguarda invece gli esami di terza media e della maturità le date delle prove scritte saranno le seguenti.

Esame di terza media

Contrariamente a quanto avviene con gli esami di maturità, quelli della terza media non hanno date precise ma saranno le stesse scuole a decidere i giorni. Unica condizione è che si svolgano dall'ultimo giorno di scuola (8 giugno) al 30 giugno 2024.

Esame di maturità

- prima prova scritta di italiano: mercoledì 19 giugno 2024, dalle ore 8:30;

- seconda prova in forma scritta, grafica o scritto-grafica, pratica, compositivo/esecutiva, musicale e coreutica: giovedì 20 giugno 2024. 

- terza prova scritta: martedì 25 giugno 2024, dalle ore 8:30. Tale prova si effettua negli istituti presso i quali sono presenti i percorsi EsaBac ed EsaBac techno e nei licei con sezioni ad opzione internazionale cinese, spagnola e tedesca.

Per quanto riguarda le date suppletive, la prima prova scritta suppletiva si svolge mercoledì 3 luglio 2024, dalle ore 8:30; la seconda prova scritta suppletiva si svolge giovedì 4 luglio 2024, con eventuale prosecuzione nei giorni successivi per gli indirizzi nei quali detta prova si svolge in più giorni; la terza prova scritta suppletiva, per gli istituti interessati, si svolge martedì 9 luglio 2024, dalle ore 8:30.

Le prove, nei casi previsti, proseguono nei giorni successivi, a eccezione del sabato, in tal caso, le stesse continuano il lunedì successivo. L’eventuale ripresa dei colloqui, per le commissioni/classi che li abbiano interrotti perché impegnate nelle prove suppletive, avviene il giorno successivo al termine delle prove scritte suppletive.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esami di terza media e quinta superiore: le date a Frosinone e nel Lazio
FrosinoneToday è in caricamento