rotate-mobile
Scuola Fiuggi

Fiuggi, festa di fine anno per i ragazzi dell’alberghiero (foto e video)

Serata di gala con specialità e vini locali che hanno adornato i tavoli con piatti prelibati per gli ospiti

I ragazzi delle terze dell’Istituto Alberghiero di Fiuggi ( I.P.S.S.E.O.A.)  sono stati i veri protagonisti della serata di gala di fine anno che ha visto la presenza del rappresentante del MIUR Direttore Generale Lazio Gildo De Angelis, del Questore di Frosinone Rosaria Amato, accompagnata dal Commissario di Fiuggi Dott. Vassalli, della direttrice imbottigliamento Acqua Fiuggi Dott.ssa Anna Battisti, del Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna, del Tenente Giove Comandante la Guardia di Finanza di Fiuggi e del Comandante la Compagnia dei Carabinieri di Alatri Magg.  Argirò accompagnato dal Maresciallo Vinci  e di altri professori intervenuti da fuori provincia. Tutti ricevuti dall’infaticabile dirigente scolastica Prof.ssa Patrizia Fiaschetti. I fiuggini erano impegnati nella chiusura della campagna elettorale per l’elezione del nuovo sindaco.

Cena fine anno alberghiero fiuggi

Gli ospiti accolti sul balcone dell’istituto

Una serata iniziata sul balcone dell’istituto dove i ragazzi hanno servito un aperitivo davvero molto ricco perché si è cominciato da una selezione di salumi e formaggio della Ciociaria, involtino di bresaola con mousse di caprino e noci. Bottoncini di latte morbiti con julienne di pollo allo zenzero. Verdure miste gratinate, insalata di ceci e baccalà. Ovoline di bufala di Amaseno, arancini mignon, pizzette margherita, bocconcini di grana. Insalata di seppie con pesto ligure e zucchine croccanti crocchette di patate e speck, bruschette miste il tutto abbinato al Trento Doc Opera Valdicembra 2012 e all’immancabile Acqua Fiuggi Naturale e Vicace.Il tutto servito mentre la preside riceveva tutti gli ospiti invitati per la speciale occasione per questa scuola che seguita a sfornare talenti per la cucina e per la sala.

Lunghi e calorosi applausi per professori ed allievi

Tanti gli applausi per i ragazzi che hanno partecipato ossia quelli delle terze A-B-C-D-E-F-G-H accompagnati dai relative rofessori: Massimo Frioni, Manuela Frasca, Francesco Femia, Massimo Frioni, Massimo Losciale, Annunziata Terrinoni, Giovanni Amati ed Ermanno Cicciarelli. La dirigente Fiaschetti ha avuto parole di ringraziamento per tutti a cominciare dagli illustri ospiti e per i suoi professori e allievi durante il taglio finale della torta.

Un servizio inappuntabile

Nella cena con un servizio impeccabile sfornato dai ragazzi che hanno servito ai tavoli si è potuto degustare:  lo strudel salato con ricotta di bufala, asparagi croccanti, salsa al pomodoro e basilico. La vellutata di zucchine con julienne di calamari all’arancia paccheri con vongole veraci e spinaci primaverili. Per secondo: un turbante di spigola con mandorle tostate Crosta di pane verde guazzetto di verdure e per chiudere in bellezza: Sfoglia croccante con crema al lime, fragole e menta Torta Charlotte Rum e cacao amaro. Il tutto servito con Passerina del Frusinate Corte dei Papi 2016, Albiola Casale del Giglio 2017 e Moscato di Pantelleria Pellegrino 2015. Una serata di gusto e qualità.

Nei video in alto le interviste a tre ragazzi che frequentano questo istituto nel paese al nord della Ciociaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiuggi, festa di fine anno per i ragazzi dell’alberghiero (foto e video)

FrosinoneToday è in caricamento