rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Scuola

Concorso “Macroscuola”: premiati i progetti vincitori

Gli studenti si sono cimentati nella preparazione di proposte progettuali dedicate alle infrastrutture sportive per valorizzare aree degradate delle città

Ance Frosinone ha premiato gli alunni nell’ambito del concorso “Macroscuola” edizione 2023-2024, nel corso di una cerimonia che si è tenuta presso la sede dell’associazione. Hanno preso parte alla gara alcune classi della Scuola Secondaria Campo Coni, della Scuola Secondaria Aldo Moro di Frosinone, dell’Istituto Comprensivo di Supino, plesso di Morolo- “Ernesto Biondi”, dell’Istituto San Giuseppe di Terracina.

Nell’ambito del Concorso 2024 “Lo Sport rigenera la città”, promosso dai Giovani Imprenditori Ance Frosinone, gli studenti si sono cimentati nella preparazione di proposte progettuali dedicate alle infrastrutture sportive per valorizzare aree degradate delle nostre città.

Erano presenti all’evento, il Sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli, i Dirigenti scolastici degli Istituti partecipanti al concorso, - Stefano Stellino- Presidente ANCE Giovani Frosinone, Alessio Buccitti- Vicepresidente ANCE Giovani Frosinone, Annalaura Percoco – Presidente ANCE Giovani Latina, Emanuele Pepe - Presidente ANCE Giovani Lazio e Carla Picozza- Ance Lazio.

“La partecipazione degli studenti, al concorso, rappresenta una speranza per il futuro del mondo delle costruzioni – ha dichiarato il Presidente dei Giovani Imprenditori Ance Frosinone, Stefano Stellino - Il progetto “Macroscuola”, rende l’Associazione e le varie istituzioni partecipi delle esigenze delle nuove generazioni, con un approccio moderno e diverso sul territorio.

I progetti, presentati brillantemente dai ragazzi nel corso della manifestazione, sono un esempio di grande qualità e di forte impegno ed anche una ispirazione per le future amministrazioni per una concreta realizzazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso “Macroscuola”: premiati i progetti vincitori

FrosinoneToday è in caricamento