rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Scuola

Il Liceo Francesco Severi aprirà i cancelli per il momento solo a prime e seconde

Il 7 settembre inizia l’anno scolastico alla nota scuola superiore di Frosinone, la prima del Capoluogo a ripartire dopo l’emergenza Covid. Saranno tra i banchi solo prime e seconde classi. Per terza, quarta e quinta lezioni a distanza fino al 30 settembre

Mancano 4 giorni al via della Scuola al Liceo Scientifico Francesco Severi di Frosinone, la prima a riaprire nel Capoluogo. In una nota comunicata sul proprio sito ufficiale, l’istituto fa sapere che aprirà i cancelli solamente per le classi prime e seconde, con la terza, quarta e quinta superiore che seguiranno lezioni a distanza fino al 30 settembre, con il ritorno tra i banchi fissato per il 1 ottobre.

“In vista del nuovo anno scolastico che ripartirà, purtroppo, ancora in situazione di emergenza sanitaria – comunica la dirigente scolastica Antonia Carlini -  anticipo alcune informazioni essenziali riguardanti l’inizio delle lezioni e la frequenza in presenza in sicurezza, rese possibili grazie agli interventi di edilizia leggera (ampliamento aule con demolizione e ricostruzione di tramezzi), pianificati dall’Amministrazione provinciale in coordinamento con questa Istituzione scolastica, che stanno interessando la sede centrale di viale Europa, la sede succursale di via Grappelli (ex Umberto I) e le aule aggiuntive assegnate presso l’edificio scolastico di via Piave, che attualmente ospita le classi dell’IIS Brunelleschi Da Vinci.

Gli interventi menzionati unitamente all’assegnazione di nuovi spazi ci consentiranno di garantire lezioni in presenza a tutte le classi, per l’intero anno scolastico, senza dover ricorrere a turnazioni o alternanze di gruppi in presenza e a distanza. In considerazione del cronoprogramma dei lavori di edilizia tuttora in corso e delle date progressive di riconsegna dei locali - che saranno igienizzati secondo i protocolli dettati dall’Istituto Superiore di Sanità, già sperimentati in occasione dell’Esame di Stato– vi comunico le date di avvio delle lezioni e le modalità di svolgimento nel primo periodo: dal 7 settembre frequenteranno, in presenza tutti i giorni, solo le classi prime e seconde, mentre le classi terze, quarte e quinte seguiranno le lezioni a distanza dal 7 settembre fino al 30 settembre. Dal 1 ottobre anche le classi terze, quarte e quinte frequenteranno in presenza tutti i giorni fino al termine delle lezioni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Liceo Francesco Severi aprirà i cancelli per il momento solo a prime e seconde

FrosinoneToday è in caricamento