rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Scuola San Liberatore

Maniano, dopo 15 anni sta per riaprire la scuola elementare di Colle Cannuccio

L'edificio, che era stato chiuso per lavori di consolidamento e rifacimento del terreno, ospiterà dal 14 settembre 50 bambini

Continua a tener banco in questi giorni il grande problema Scuola. Insegnanti, alunni e tutti gli operatori scolastici ancora non hanno ben chiaro come e se riprenderà l’attività scolastica. In alcune regioni gli insegnanti hanno addirittura promesso uno sciopero in caso di linee guida ancora non chiare. Un problema scuola che interessa anche la Provincia di Frosinone che ha ancora molti nodi da sciogliere soprattutto per quanto riguarda la distribuzione degli alunni nelle classi.

Una buona notizia però riguarda la parte alta di Frosinone, nella zona di Maniano e San Liberatore. Il Capoluogo infatti potrà contare dopo 15 anni sulla scuola elementare di Colle Cannuccio, che riaprirà i battenti dopo una lunga inattività dovuta a lavori di consolidamento di struttura e terreno. La ditta di pulizie è già all’opera per pulire e disinfettare tutto, con gli ultimi arredi scolastici che saranno posizionati sul finire di questa settimana. Una scuola storica di Frosinone che finalmente tornerà ad ospitare bambini e non polvere e ragnatele. L’istituto riaprirà il 14 settembre ed ospiterà 50 alunni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maniano, dopo 15 anni sta per riaprire la scuola elementare di Colle Cannuccio

FrosinoneToday è in caricamento